SkipNavigation?
 


Settore che comprende tutto l’IT (Information Technology)

Alternative Solutions

AIG Global Risk Solutions, per mezzo della propria divisione Alternative Solutions, offre programmi assicurativi che permettono di combinare assicurazione strutturata e trasferimento del rischio al fine di affrontare rischi particolarmente complessi, inusuali o difficili da assicurare sul mercato assicurativo tradizionale

Casualty Guard – Responsabilità Civile Terzi, prestatori di lavoro e da prodotti

Polizza studiata per comprendere le tre tradizionali coperture RCT, RCO e RCP con lo scopo di offrire un prodotto completo, senza lacune di coperture per esempio tra i rischi di attività e di prodotto.

Cyber Edge - Appropriazione indebita o frode informatica

L'assicurazione Cyberedge copre delle perdite patrimoniali subite dal contraente in conseguenza di appropriazione indebita e frode informatica.

EnviroPro Gold

Fornisce la più estesa forma di copertura per il rischio di danno ambientale, connesso all’esercizio di una attività. Costituisce la soluzione ottimale per la costruzione di programmi di copertura multinazionali.

Group Plus - Expatriate Care

L’assicurazione Group Plus – Expatriate Care è un programma flessibile ed economicamente efficace che fornisce una vasta gamma di prestazioni e servizi al dipendente espatriato, costantemente consapevole che l’assistenza sanitaria della propria famiglia è ben garantita.

Po-Li Protection (Pollution Liability Protection)

Fornisce la copertura essenziale per il rischio di inquinamento, connesso all’esercizio di una attività svolta presso un sito. Rappresenta la soluzione ottimale per coniugare una copertura specialistica ed economicità pur fornendo le garanzie di base per tutelarsi contro questo tipo di rischio.

SOLI - Responsabilità da Prospetto Informativo - IPO

La RC da prospetto informativo copre le perdite patrimoniali causate a terzi ed in relazione alle dichiarazioni ivi contenute.

Cargo - Assicurazione Merci Trasportate

L’interscambio delle merci è un aspetto vitale dell’economia mondiale. Gli scenari economici internazionali sono in continua evoluzione ed a questa situazione non si sottrae la logistica: ciò pone sotto costante pressione gli operatori dell’industria impegnati a reperire metodologie di trasporto sempre più efficaci. La consegna delle merci secondo le modalità e nei tempi previsti dal contratto di vendita non può più essere considerata un valore aggiunto dal parte del venditore: è una precisa necessità commerciale il cui mancato adempimento può portare a costi indiretti talvolta imprevedibili. Assicurare le merci è tutelare gli interessi aziendali, mentre la merce viaggia intorno al mondo.

CPL (Contractor Pollution Liability)

Fornisce la copertura essenziale per il rischio di inquinamento, connesso all’esercizio di tutte le attività svolte presso un sito di proprietà di terzi. Rappresenta la soluzione ottimale per offrire la possibilità di dare copertura alla molteplicità di soggetti (proprietario dell’area, subappaltatori, ecc.) interessati ed esposti, con profili di responsabilità differenti, contestualmente al medesimo tipo di rischio: quello di inquinamento

D&O - RC degli Amministratori

La polizza D&O è indicata per garantire il patrimonio personale ed il pagamento dei costi di difesa sostenuti in caso di richieste di risarcimento presentati da terzi e conseguente ad un atto illecito commesso reale o presunto da parte di un amministratore, sindaco o dirigente di una società di capitali

Global Fronting

AIG Global Risk Solutions, per mezzo della propria divisione Global Fronting, offre programmi assicurativi efficienti e flessibili che permettono di assicurare potenzialmente ogni tipologia di rischio a livello globale e che prevedono la ritenzione da parte del cliente di una porzione significativa di rischio per mezzo di società captive, programmi di indemnity, strutture assicurative finanziate

P.I.E.R. (Pollution Incident and Environmental Response) Europe

Network esclusivo AIG di risposta agli incidenti con danni all’ambiente che mette a disposizione delle aziende un servizio affidabile e specializzato proprio quando serve.

Polizza di assicurazione contro la contaminazione dei prodotti alimentari

L’assicurazione contro la contaminazione dei prodotti copre i costi di ritiro del prodotto in tutto il mondo, la perdita di profitto, le spese volte a ristabilire la situazione precedente ad un evento di contaminazione sia accidentale che dolosa. L’assicurato ha accesso ad un servizio di gestione della crisi e della prevenzione svolto da società leader.

Specialty Solutions

SPECIALTYsolutions è un programma assicurativo appositamente studiato per rispondere alle esigenze di clienti esposti a tipologie di rischi particolari e/o complessi, quali per esempio Associazioni Sportive, Organizzazioni ad Alto Rischio, Enti Pubblici, Partecipazione ad Eventi