SkipNavigation?

Assicurazione Viaggio: cosa non deve mancare per viaggiare sicuri

Articolo data di pubblicazione 03.02.2017
Topic Viaggi

Assicurazione Viaggio: cosa non deve mancare per viaggiare sicuri

Mentre pianifichiamo la nostra vacanza, è fondamentale aggiungere al nostro “bagaglio” una polizza viaggio. Sia che si tratti di una settimana di relax al sole con la famiglia o di un viaggio divertente con gli amici, è fondamentale assicurarsi prima di partire. Ma come scegliere l’assicurazione giusta fra le tante polizze offerte? Scopri come con AIG!

LE GARANZIE NECESSARIE
Noi di AIG siamo qui per te, per aiutarti a trovare l’assicurazione viaggio più adatta alle tue esigenze. Ecco l’elenco delle garanzie che devono essere incluse nell’assicurazione viaggio affinché sia realmente utile al viaggiatore:

  • una copertura con massimale spese mediche idonea in base alla destinazione del viaggio. Vi sono Paesi, come per esempio Stati Uniti e Canada, Caraibi, Cina e Spagna, dove le spese mediche possono raggiungere cifre “importanti” anche per eventi non gravi. Le polizze viaggio AIG offrono un massimale fino a 20 milioni di euro per le spese mediche in Europa, Mediterraneo e Mondo Intero, con pagamento diretto alla struttura ospedaliera, consentendo al viaggiatore di vivere la vacanza in piena tranquillità e sicurezza.
  •  La possibilità di  rientrare in emergenza con aereo sanitario da ogni parte del Mondo, è un “plus” del prodotto Assistenza incluso in tutte le polizze AIG: essere curati a casa propria non ha prezzo, e aiuta chi è colpito da un’emergenza in viaggio a gestirla e superarla al meglio.
  • la copertura per tutte le conseguenze di atti di terrorismo, che da sempre la polizza AIG prevede a favore dei propri assicurati. Tutti i servizi di assistenza medica sono forniti dalla centrale operativa, disponibile 24 ore su 24,  tutti i giorni dell’anno. Il nostro centro di assistenza è in grado di fornirti aiuto in varie lingue e ciò è particolarmente utile quando ti trovi  all’estero. Con AIG ti senti sempre come se fossi a casa tua.
  • la possibilità di garantirsi una copertura in caso di annullamento viaggio per motivi gravi e giustificati. Capita, talvolta che un imprevisto ti porti a dover annullare o interrompere la vacanza. Le ragioni possono essere diverse (una malattia, un infortunio,  un licenziamento, una nuova assunzione, etc). In questo caso la nostra polizza di Annullamento e Interruzione del viaggio ti consente di recuperare, nei limiti previsti, le spese di viaggio e soggiorno, anche nel caso in cui ad ammalarsi sia la persona con cui hai prenotato il viaggio, un familiare o un amico presso cui avresti dovuto risiedere all’estero.
  • Un’assicurazione bagaglio (a mano o imbarcato) che garantisca anche un rimborso in caso di ritardo nella riconsegna in aeroporto, o il furto di denaro.

GARANZIE OPZIONALI

Puoi scegliere di arricchire la tua assicurazione viaggio con l’acquisto di garanzie opzionali che possono essere aggiunte alla tua polizza. Ecco cosa possiamo offrirti:

  • garanzia sport invernali: ti offriamo una copertura in caso di chiusura della pista per insufficienza neve,  oppure ti rimborsiamo parte del costo dello “ski pack” in caso tu non possa usufruire della pacchetto a causa di una malattia o di un infortunio. In più, se la tua attrezzatura da sci, viene smarrita o danneggiata, copriamo i costi di noleggio di un’altra attrezzatura sciistica.
  • garanzia golf: se sei un golfista questa copertura opzionale fa al caso tuo! Proteggiamo la tua attrezzatura in caso di smarrimento o danneggiamento da parte del vettore e rimborsiamo il noleggio di un’altra attrezzatura.
  • garanzia business: se viaggi per affari, puoi proteggere le tue attrezzature di lavoro in caso di furto o smarrimento. Inoltre,  se non puoi partecipare ad una riunione, alle spese di viaggio e di soggiorno sostenute da un socio d’affari sostitutivo che parta dall’Italia per recarsi alla riunione al posto tuo, ci pensiamo noi!

Ti proteggiamo in  tutte le circostanze: sia che tu viaggia per piacere oppure per lavoro.

COME ACQUISTARE LA TUA POLIZZA VIAGGIO

Tutto questo, e molto altro ancora, viene offerto dalle polizze viaggio AIG, che possono essere comodamente acquistate on-line. Bastano pochi click, un codice fiscale e una carta di credito per assicurare la tua vacanza!

ECCO COSA DICONO DI NOI…

Ci tenevo a ringraziare per la vostra assistenza e professionalita'; divulghero' i vostri servizi a parenti e amici e, naturalmente, per i miei futuri viaggi mi rivolgero' alla vostra compagnia” Silvia A.

“Vi ringrazio per l’indennizzo ricevuto. Spero di non avere problemi nel prossimo viaggio ma sicuramente, conoscendovi, Vi preferirò!” Giampolo, B.

“La scorsa domenica mi avete assistito risolvendo i miei problemi presso il Mombasa Hospital. Vorrei ringraziarvi sentitamente perché siete stati efficienti, rapidi, ma soprattutto gentilissimi. In un momento difficile è stato confortante il vostro aiuto. Sto già parlando bene di voi a chiunque. Grazie, grazie, grazie!Luisa P.

“Siamo di ritorno dalla China dopo l' attivazione dell'emergenza medica. Io e mia moglie vorremmo ringraziare TUTTI coloro che si sono adoperati, giorno e notte, per assisterCi nel risolvere il nostro problema medico; in tanti anni di viaggi in giro per il mondo e',  FORTUNATAMENTE, solo la prima volta in cui ci troviamo ad affrontare una situazione del genere. Ci siamo sentiti sempre tranquilli e mai abbandonati a NOI stessi e di questo Ve ne siamo grati.Vi ringraziamo e Vi facciamo i complimenti per l'assistenza  del viaggio di rientro(taxi, volo hotel etc, tutto perfetto) e saremo lieti di consigliarVi a tutti coloro che ci chiederanno di VOI.” Daniele e Francesca

Ricordati quindi di aggiungere al tuo bagaglio la polizza viaggio prima di partire. E goditi il viaggio con la tua polizza AIG! *

Buon viaggio da AIG!

 

*Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Scheda sintetica e la Nota informativa