SkipNavigation?

Centro vaccinazioni internazionali: per partire in tutta sicurezza

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Centro vaccinazioni internazionali: per partire in tutta sicurezza

rima di partire per il vostro viaggio in un centro vaccinazioni internazionali potrete trovare tutte le informazioni che vi servono: così potrete godervi la vostra vacanza o il viaggio di lavoro in tutta tranquillità.

Innanzitutto un centro vaccinazioni internazionali offre consulenza prima del viaggio. Potrete informarvi sulle condizioni igienico-sanitarie del Paese di destinazione, e prendere tutte le contromisure necessarie per evitare di contrarre malattie e infezioni. E questo è un passaggio fondamentale per partire in tutta sicurezza.

Alcuni viaggiatori a causa delle loro condizioni di salute possono necessitare di visite specifiche prima di partire. Ad esempio potrebbero esserci delle malattie pregresse (come malattie cardiache, polmonari, del fegato o del metabolismo) o altre problematiche legate alle condizioni di salute dell’individuo. In un centro vaccinazioni internazionali il soggetto sarà poi sottoposto a tutti i controlli e agliesami necessari.

In base al Paese di destinazione potrebbero esserci delle vaccinazioni obbligatorie, oppure dei vaccini consigliati per prevenire determinate malattie. Un esempio è il vaccino contro la febbre gialla, che potrebbe essere obbligatorio oppure consigliato se vi state recando in uno dei Paesi tropicali o sud tropicali. Tali vaccinazioni vengono effettuate proprio in un centro vaccinazioni internazionali.

Quindi prima di partire per il vostro viaggio il consiglio migliore è quello di recarvi in un centro vaccinazioni internazionali e ricevere tutte le informazioni che vi servono sulle eventuali vaccinazioni e sulla situazione igienico-sanitaria del Paese di destinazione.