SkipNavigation?

Come fare per avere il passaporto per gli Usa

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Come fare per avere il passaporto per gli Usa

Il passaporto per gli Usa: come fare per averlo? Se avete intenzione di partire alla volta degli Stati Uniti d’America, per vacanza oppure per lavoro, questo è un documento fondamentale. Per ottenerlo, basta essere in possesso dei documenti necessari per il rilascio del passaporto e seguire il normale iter.

Inoltre dal 12 gennaio 2009 è anche possibile partire per il Usa senza essere in possesso del visto d’ingresso: è il Visa waiver program - Viaggio senza visto. E come fare per usufruire di questa possibilità? Bisogna in essere in possesso di uno di questi tre documenti: passaporto con microchip elettronico, passaporto a lettura ottica, passaporto con foto digitale.

Inoltre il Visa waiver program richiede altri requisiti: il viaggio deve essere solo per turismo e/o per affari; la permanenza negli Stati Uniti non deve durare più di novanta giorni; si deve essere in possesso di un biglietto di ritorno.

Ora sapete come fare per avere il passaporto per gli Usa e quali sono le diverse possibilità offerte dal Visa waiver program. A questo punto, per partire in tutta tranquillità non resta che una cosa da fare: stipulare la giusta assicurazione di viaggio


Articoli Correlati

Febbre gialla: i Paesi dove la vaccinazione è obbligatoria
I Paesi dove è obbligatoria la vaccinazione per la Febbre gialla: zone endemiche e Stati dove questa malattia è ancora presente.

Il periodo migliore per andare a Zanzibar
Zanzibar: il periodo migliore per raggiungere quest’isola nell’Oceano Indiano e godersi la propria meritata vacanza.

Cure mediche urgenti garantite all’interno e fuori dai confini UE
Se siete in viaggio all’estero e avete bisogno di cure mediche urgenti, ecco alcuni consigli e su come riceverle e a chi rivolgervi.