SkipNavigation?

Cos’è l’assicurazione di viaggio

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cos’è l’assicurazione di viaggio

L’assicurazione di viaggio:cos’è? Innanzitutto va detto che si tratta di una precauzione che andrebbe sempre presa quando si sta organizzando un viaggio, tanto per lavoro quanto per vacanza. Un’assicurazione di viaggio, infatti, serve a tutelare il viaggiatore contro tutti i possibili inconvenienti che gli potrebbero capitare.
Per esempio, un’assicurazione di viaggio rimborsa la maggior parte delle spese mediche che un viaggiatore potrebbe trovarsi costretto ad affrontare nel Paese di destinazione. Inoltre vi sono anche altre situazioni in cui l’assicurazione copre le spese sostenute: il rientro in patria dell’assicurato o dei suoi familiari, spese legali e anticipo fondi, infortuni, perdita del bagaglio ed eventi catastrofali.
Inoltre questa polizza interviene nel caso in cui, per un qualunque motivo, il viaggiatore non potesse più partire, facendogli recuperare in tutto o in parte la spesa sostenuta per il biglietto: si tratta della cosiddetta assicurazione di annullamento viaggio.
Infine, per chi si stesse ancora chiedendo cos’è assicurazione di viaggio, si può rispondere così: la certezza di poter intraprendere il proprio viaggio in tutta tranquillità, e tutelati contro ogni possibile inconveniente.


Articoli Correlati

Vacanza alle Maldive a dicembre: mare e sole in pieno inverno
Una vacanza alle Maldive a dicembre: mare, sole e immersioni in una delle mete più celebri e frequentate del turismo invernale.

Il trasporto degli animali domestici in aereo
Trasportare gli animali domestici in aereo: come fare per portare in viaggio con sé i propri amici a quattro zampe.

Assicurazione di viaggio medica: proteggere la propria salute
Un’assicurazione di viaggio medica: il modo migliore per proteggere la propria salute, in vacanza oppure per viaggi di lavoro.