SkipNavigation?

Assicurazione viaggio: quale scegliere in base alle proprie necessità?

Articolo data di pubblicazione 05.22.2019
Topic Viaggi

Assicurazione viaggio: quale scegliere in base alle proprie necessità?

Dalla polizza sanitaria alla protezione del bagaglio, ecco cosa copre l’assicurazione viaggio e quale scegliere per una vacanza o una trasferta all’estero.

Viaggiare, si sa, significa fare nuove esperienze e lasciarsi sorprendere dalle emozioni. Trovarsi impreparati di fronte agli imprevisti che possono verificarsi durante la vacanza, però, non è altrettanto entusiasmante. Sottoscrivere un’assicurazione viaggio personalizzata è la soluzione migliore per partire tranquilli ed evitare spiacevoli disagi.


Assicurazione viaggio: quale scegliere

Come scegliere l’assicurazione più adatta? Puoi richiedere un preventivo specifico in base al tipo di viaggio, a seconda che tu parta da solo, in coppia o in gruppo.

Oltre alle polizze viaggio individuali e famiglia, puoi approfittare anche di formule particolari, come le polizze annuali che garantiscono un’assistenza illimitata a chi viaggia spesso per piacere o per lavoro. Sono previste, inoltre, particolari estensioni per integrare i pacchetti di viaggio caratterizzati da un’assicurazione base.

Dunque, quali vantaggi offre un’assicurazione di viaggio? In sintesi, la possibilità di affrontare serenamente ogni tipo di inconveniente. Si tratta perciò di una precauzione fondamentale, tanto per una vacanza che per organizzare una trasferta di lavoro all’estero.

Assistenza sanitaria

Quali eventi copre l’assicurazione di viaggio? Anzitutto, la polizza rimborsa la maggior parte delle spese mediche che il viaggiatore può trovarsi ad affrontare nel Paese di destinazione. La tutela si estende, fra le altre cose, alle spese sostenute per il rientro in patria dell’assicurato o dei suoi familiari e garantisce un indennizzo in caso di infortunio in viaggio.

Perdita del bagaglio

Sottoscrivere un’assicurazione viaggio è importante anche per proteggere il bagaglio e i propri effetti personali, inclusi documenti, carte di credito e oggetti di valore. La compagnia offre un’assistenza completa in caso di furto, smarrimento, ritardata consegna e danneggiamento del bagaglio, supportando l’assicurato per le spese di prima necessità e nelle pratiche per la gestione dei documenti personali e di viaggio.

Annullamento

Grazie all’assicurazione di annullamento viaggio, inoltre, la polizza interviene nel caso in cui, per qualunque motivo, il viaggiatore fosse impossibilitato a partire, consentendo di recuperare in tutto o in parte la spesa sostenuta per il biglietto.

Prevedere tutti gli imprevisti che possono verificarsi all’estero è impossibile. La soluzione migliore è attivare una assicurazione viaggio ampia e personalizzata, approfittando di un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie all’offerta AIG puoi organizzare il tuo viaggio, chiudere le valige e partire in tutta serenità.

 


Leggere il set informativo prima della sottoscrizione