Viaggio oltreoceano? Scopri i parchi più belli degli Stati Uniti

I parchi più belli degli Stati Uniti: se stai organizzando un viaggio nel Paese a stelle e strisce scopri qui quali sono i parchi più famosi da visitare il prima possibile.

Gli USA non sono solo un paese dalle metropoli immense e ricche di energia. Sono infatti anche molti i posti dove si può venire a contatto diretto con la natura e scoprire paesaggi dalla bellezza mozzafiato. I parchi degli Stati Uniti sono diventati ormai famosi tanto quanto le grandi città e sono ogni anno meta di milioni di visitatori.

Tra il North Carolina e il Tennessee si trova uno dei più celebri parchi degli Stati Uniti: il parco nazionale delle Great Smoky Mountains. L'attrazione maggiore di questa località è data dalla possibilità di fare delle escursioni per vedere panorami unici e fermarsi in una delle tante strutture preposte per il campeggio.

Lo Yosemite National Park è invece conosciuto per i suoi monoliti di granito, le sue sequoie centenarie e le sue altissime pareti rocciose. La più alta è certamente El Capitan, un masso granitico alto 1100 metri che dà l'impressione a chiunque lo visiti di stagliarsi verso il cielo.

Tra i parchi degli Stati Uniti non si può non citare il Yellowstone Park, il celebre parco famoso per i gayser, le formazioni vulcaniche e per essere uno degli habitat preferiti dai grizzly, gli orsi bruni americani.

Si trova invece in Colorado il parco nazionale Rocky Montains ricco di fauna selvatica e di lussureggianti foreste, tra cui quelle più note sono la Roosevelt National Forest, la Routt National Forest e l’Arapaho National Forest.

Viè già venuta voglia scoprite la bellezza dei parchi degli Stati Uniti? Cosa aspettate? Stipulareun'assicurazione viaggiodi Travel Guard e partite per una nuova avventura.

Inserisci la parola chiave