SkipNavigation?

L’assicurazione di annullamento del viaggio aereo

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

L’assicurazione di annullamento del viaggio aereo

Un’ assicurazione di annullamento del viaggio aereo serve a tutelarsi contro tutte le eventualità che potrebbero costringere l’assicurato a rimandare o, peggio ancora, annullare il viaggio programmato per lavoro che per piacere. Lo scopo dell’assicurazione è quello direcuperare, del tutto o in parte, i soldi spesi per il biglietto.

In sostanza, un’assicurazione di annullamento del viaggio aereo prevede proprio questo: il rimborso totale o parziale del biglietto, qualora per ragioni varie il viaggiatore non possa partire con il volo che aveva prenotato.

Inoltre in alcuni casi (che possono andare dal licenziamento agli incidenti, incluse anche altre circostanze di maggiore gravità) una polizza dedicata al viaggio aereo rimborsa anche le eventuali spese di soggiorno e di trasporto che l’assicurato si è trovato nella necessità di affrontare in seguito all’annullamento del volo.

Però, per poter usufruire di tutti i vantaggi di un’assicurazione di annullamento del viaggio aereo non bisogna dimenticare una cosa importante: i tempi previsti dalla polizza stipulata per la comunicazione alla compagnia dell’annullamento del viaggio aereo.


Articoli Correlati

Viaggio con minorenni: i documenti necessari
Quali sono i documenti di viaggio per minorenni? Scoprili e goditi in tranquillità la tua vacanza con tutta la famiglia.

Vacanza in alta quota: le precauzioni da prendere
Le precauzioni da prendere durante una vacanza in alta quota: i consigli da seguire per evitare disturbi e inconvenienti.

Assicurazione di viaggio medica: proteggere la propria salute
Un’assicurazione di viaggio medica: il modo migliore per proteggere la propria salute, in vacanza oppure per viaggi di lavoro.