SkipNavigation?

Cosa non si può portare in aereo all’interno del bagaglio a mano

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cosa non si può portare in aereo all’interno del bagaglio a mano

Cosa non si può portare in aereo, e precisamente nel bagaglio a mano? La legge è ferrea al riguardo: prevede una serie di oggetti che è vietato portare con sé in cabina durante il volo. Innanzitutto, sono vietate armi di qualsiasi tipo: sia quelle da fuoco sia altre come fionde e balestre. Allo stesso modo sono vietati anche lanciarpioni e fucili subacquei, così come qualsiasi oggetto la cui forma sia simile a quella di un’arma da fuoco.

Inoltre in aereo non si può portare alcun tipo di arma da taglio, compresi coltelli e forbici con lame più lunghe di 6cm. Esattamente come le lame, tra le cose vietate nel bagaglio a mano ci sono anche gli oggetti smussati come bastoni, stecche da biliardo, canne da pesca e pagaie, insieme alle mazze con cui si praticano alcuni sport (ad esempio golf, baseball e hockey).

Nella lista delle cose che non si possono portare nel bagaglio a mano in aereo rientrano inoltre esplosivi, sostanze infiammabili, chimiche e tossiche. I liquidi (come acqua, sciroppi, profumi, spray, lozioni) possono essere portati ma solo a determinate condizioni: devono essere contenuti in recipienti individuali con una capacità massima di 100ml, inoltre devono esseri riposti all’interno di contenitori trasparenti e richiudibili come borse, buste o sacchetti.

Sapere cosa si può portare in aereo nel bagaglio a mano è già un primo passo per godersi il volo e poi il viaggio in tutta tranquillità.

Il secondo passo è quello di stipulare una delle polizze assicurative per viaggi di Travel Guard.

Articoli Correlati

Cosa fare in caso di incidente all’estero
Incidente automobilistico all’estero: cosa fare in questo caso? Ecco alcuni consigli per gestire tale situazione nel migliore dei modi.

Le mete invernali: dove godersi il mare
Le mete invernali dove godersi il mare: località caraibiche oppure nel cuore dell’Oceano Indiano, tra palme e temperature miti.

Assicurazione per immersioni: per gli appassionati di diving
L’assicurazione per immersioni: una copertura utile e necessaria per tutti gli appassionati di viaggi e di diving.