SkipNavigation?

Cosa non si può portare nel bagaglio da stiva

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cosa non si può portare nel bagaglio da stiva

Il proprio bagaglio da stiva: cosa non si può portare? Quali sono gli oggetti e le sostanze pericolose che per legge non si possono imbarcare su un volo? Innanzitutto, è assolutamente vietato avere con sé esplosivi. Allo stesso modo non si possono portare micce e detonatori.

Nel proprio bagaglio da stiva non si possono portare nemmeno i gas compressi di qualsiasi tipo: infiammabili e non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi. In questa categoria rientrano inoltre oggetti come pistole lanciarazzi, bombole di gas da campeggio e anche le bombolette spray per la difesa personale.

Allo stesso modo nel bagaglio da stiva non ci possono essere sostanze infiammabili, compreso l’alcool di gradazione superiore ai 70 gradi. Vietate anche le sostanze corrosive, velenose, radioattive, ossidanti e magnetizzanti.

Infine, tra le cose che non si possono portare nel proprio bagaglio da stiva ci sono da aggiungere i congegni di allarme di qualsiasi tipo e infine le torce subacquee con le batterie inserite.

Vedere il proprio bagaglio da stiva non imbarcato perché all’interno c’è uno di questi oggetti è tra gli inconvenienti che possono capitare prima di imbarcarsi sul proprio aereo. Per premunirsi contro gli altri imprevisti, un buon consiglio è quello di stipulare una delle assicurazioni viaggi on line di Travel Guard.

Articoli Correlati

Assicurazione per infortuni in viaggio: partire in tranquillità
Un’assicurazione per gli infortuni durante un viaggio, sia di lavoro che di piacere: essenziale per partire in tutta tranquillità.

I diritti del passeggero in caso di sciopero aereo
La carta dei diritti del passeggero stabilisce tutta una serie di garanzie e tutele in caso di sciopero: scopri quali sono.

Destinazioni turistiche emergenti: nuove mete per le vostre vacanze
Le destinazioni turistiche emergenti, sempre più gettonate tra i viaggiatori di tutto il mondo: le nuove mete per le vostre vacanze.