SkipNavigation?

Cosa portare nel bagaglio a mano

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cosa portare nel bagaglio a mano

In merito a cosa portare in aereo nel bagaglio a mano, innanzitutto va considerato un aspetto: le dimensioni. Infatti la normativa vigente prevede che un passeggero possa portare in cabina un solo bagaglio a mano. E le sue dimensioni complessive non possono mai superare i 115cm.

Decidere cosa mettere nel bagaglio a mano è in buona parte a discrezione del passeggero, in base alle sue necessità ed esigenze. Da questo punto di vista non vi sono delle limitazioni particolari alla possibilità di scelta della persona.

Ci sono però una serie di oggetti da non portare nel bagaglio a mano , la cui presenza è assolutamente vietata in aereo: armi da taglio di qualsiasi tipo, comprese le forbici; oggetti smussati come bastoni, mazze da biliardo o da golf; sostanze pericolose, tossiche o infiammabili.

Inoltre nel bagaglio a mano è anche possibile portare dei liquidi, ma solo a determinate condizioni: acqua, creme, lozioni e spray (quindi niente di riconducibile alla categoria delle sostanze pericolose) devono essere contenuti all’interno di appositi contenitori trasparenti e individuali, con una capacità massima di 100ml.

Sapere cosa portare nel bagaglio a mano è già un buon modo per partire in tutta tranquillità. E per evitare tutti i possibili inconvenienti, il consiglio è quello di stipulare una delle assicurazioni viaggi di Travel Guard.


Articoli Correlati

Viaggi in Brasile in inverno
I viaggi in Brasile durante l’inverno: il periodo migliore per la vostra vacanza, le mete più frequentate e i grandi eventi.

Cosa si può portare in cabina aereo
Cosa portare nella cabina dell’aereo insieme al bagaglio a mano: gli oggetti personali e gli altri articoli consentiti.

Come evitare il jet lag
Come fare per evitare il jet lag: consigli utili per rimediare ai disagi provocati dal cosiddetto “mal di fuso”.