SkipNavigation?

Cosa si può portare in cabina aereo

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cosa si può portare in cabina aereo

Abbiamo già parlato di cosa portare nel bagaglio a mano. Ma in aggiunta a questo il passeggero può avere con sé anche altri oggetti. Infatti nella cabina dell’aereo è possibile portare degli ulteriori articoli personali.

In aggiunta al bagaglio a mano, nella cabina dell’aereo è possibile portare anche una borsa portadocumenti, oppure un PC portatile. Sempre in tema di tecnologia, tra gli oggetti consentiti ci sono un apparecchio fotografico, una videocamera oppure un lettore CD.

Inoltre è consentito portare nella cabina aereo un soprabito o un impermeabile, un ombrello, e ancora articoli da lettura. Sono anche ammesse le stampelle (o qualunque altro mezzo che serva al passeggero per deambulare), e una culla portatile o un passeggino insieme al latte o al cibo per i bambini.

Infine, nella cabina dell’aereo è possibile portare articoli acquistati presso i negozi che si trovano all’interno dell’aeroporto, e i medicinali tanto liquidi quanto solidi indispensabili per il passeggero (nel caso di medicinali liquidi, bisogna attenersi alle norme per il trasporto di liquidi in aereo).

Questi sono gli oggetti che è possibile portare in cabina durante un viaggio aereo. Articoli personali che da tutelare contro eventuali smarrimenti o danneggiamenti stipulando una delle polizze assicurative viaggi di Travel Guard.


Articoli Correlati

Come evitare il jet lag
Come fare per evitare il jet lag: consigli utili per rimediare ai disagi provocati dal cosiddetto “mal di fuso”.

Il risarcimento dei danni per il danneggiamento del bagaglio
Il danneggiamento del bagaglio e il risarcimento dei danni che spetta al passeggero: a quanto ammonta e come fare per richiederlo.

La polizza sanitaria per un viaggio all’estero
Stipulare una polizza sanitaria per un viaggio all’estero: tutelare la propria salute contro gli imprevisti del viaggio.