SkipNavigation?

visitare in Marocco: alla scoperta dei luoghi più belli

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cosa visitare in Marocco: alla scoperta dei luoghi più belli

State organizzando una vacanza in Marocco ma non sapete cosa visitare? Vi chiedete quali sono le mete che vale la pena vedere? Ecco qualche suggerimento per voi.

Tappa obbligatoria del viaggio in questo straordinario paese è l'affascinante e caotica Marrakech. Cuore della città è la piazza Djemaa el-Fna. Chi la visita rimarrà incantato dalla sua spettacolare scenografia fatta di giocolieri, acrobati, venditori, bancarelle culinarie e persino incantatori di serpenti. A pochi passi dall'affollata piazza ci si può immergere nella magica atmosfera dei suq di Marrakech e perdersi tra i numerosissimi negozietti che compongono questo mercato.

Nel mezzo del deserto del Sahara si trova un piccolo gioiello architettonico: Ait-Ben-Haddou. Una città-fortezza ricca di straordinari edifici creati semplicemente con fango e acqua. Le Dune Erg Chebbi vi offriranno invece l'emozione di un'escursione nell'autentico scenario Sahariano.

Abbandonando l'aridità del deserto ci si sposta nel sud del paese, nella Valle del Draa, un distesa verde di circa 80 metri in cui sorgono immensi palmenti che fanno da sfondo alle imponenti montagne dal caratteristico colore rossastro.

NelleGole del Todrapotrete ammirareuno spettacolare canyon di circa 300 metri d'altezza fatto di roccia e attraversato delle acque cristalline di un torrente.

Questi sono sicuramente alcuni dei posti più affascinanti del Marocco. Dopo che avete decisocosa visitare, non vi resta che preparare la valigia e, per trascorrere in tranquillità la vostra vacanza, ricordate di sottoscrivere una delleassicurazioni viaggio onlinedi Travel Guard.