SkipNavigation?

Cure mediche urgenti garantite all’interno e fuori dai confini UE

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cure mediche urgenti garantite all’interno e fuori dai confini UE

Se vi attende un breve viaggio all’estero, per vacanza o di lavoro, ricordate di portare con voi la vostra Tessera europea di assicurazione malattia. Infatti, nel caso in cui abbiate bisogno di cure mediche urgenti, grazie alla Team potrete facilmente usufruire ed accedere all’assistenza sanitaria pubblica del paese in cui vi trovate.

Nello specifico, all’interno dei confini dell’Unione Europea e dello Spazio economico europeo la TEAM permette di avere accesso alle cure medicalmente necessarie: una serie di prestazioni sanitarie ritenute urgenti e, quindi, non rinviabili. Una valutazione che comprende l’analisi del quadro clinico, il periodo di soggiorno nel paese e la tipologia di cure che sono necessarie.

La Team, tuttavia, copre i costi di prestazioni mediche pubbliche o comunque convenzionate, nonprivate. È bene ricordare, inoltre, che all’interno di tutta l’Unione è possibile chiamare il 112 se necessitate di un’ambulanza.

Nel caso in cui, al contrario, vi troviate fuori dall’Unione europea e abbiate bisogno di cure mediche urgenti, prestazioni e costi dipenderanno dagli eventuali accordi bilaterali che l’Italia ha preso con il Paese in questione.

Se volete, quindi, tutelarvi contro qualsiasi imprevisto dal punto di vista medico o sanitario, ricordatevi la vostra Team. Se poi volete essere completamente coperti e sicuri, stipulare una polizza viaggi con Travel Guard è la soluzione migliore-


Articoli Correlati

Toronto, Vancouver, Montreal: le città da vedere del Canada
Il Canada è famoso per i suoi Grandi Laghi, tra i più belli del mondo intero, ma è anche un Paese ricco di meravigliose città da vedere.

L’assicurazione medica per la vacanza
Stipulare un’assicurazione medica per la vacanza: il modo migliore per partire in tutta tranquillità per il proprio viaggio.

Qual è il periodo migliore per una vacanza sul Mar Rosso?
Il Mar Rosso è una delle mete turistiche più ricercate durante tutto l’anno: il periodo migliore per andarci dipende solo da voi.