SkipNavigation?

Documenti necessari per viaggio in Cina

Articolo data di pubblicazione 07.27.2015
Topic Viaggi

Documenti necessari per viaggio in Cina

Vediamo l’iter burocratico per ottenere i documenti di viaggio necessari per andare in Cina. Il visto è fondamentale e va richiesto, anche attraverso agenzie turistiche, alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi presenti nel proprio paese. Se si dovesse arrivare alle frontiere della Cina senza visto, si verrà respinti: è bene ricordarlo in quanto non è previsto il rilascio di questo documento di viaggio ai posti di frontiera.

Non è necessario il visto nel caso che si transiti solamente sul territorio cinese per recarsi in un altro Paese: si dovrà mostrare il visto per quest’ultimo ed esibire il biglietto aereo. È importante sottolineare che il transito non può superare le 24 ore e non ci si può allontanare dalle vicinanze dell’aeroporto.

Se quello che si intende fare è un viaggio continentale in Cina, invece, e si vuol visitare Hong Kong o Macao, si necessita di un visto a ingressi multipli. Se non si avranno con sé tali documenti, sarà possibile richiedere nelle due Special Administrative Regions un nuovo visto valevole per la Cina continentale per il quale, però, servono alcuni giorni di attesa.

Una volta saputo quale documentazione serve per andare in Cina, perché non viaggiare in massima sicurezza stipulando una polizza viaggi su Travel Guard?

Articoli Correlati

Il rilascio del passaporto temporaneo
Il rilascio del passaporto temporaneo: come fare per avere questo particolare documento di viaggio di emergenza.

L’assistenza sanitaria prevista per gli studenti all’estero
Regole e consigli sull’assistenza sanitaria prevista e garantita per gli studenti che si trasferiscono per un periodo all’estero.

Come fare per avere il passaporto per gli Usa
Il passaporto per gli Usa: come fare per averlo e partire così per il vostro desiderato viaggio negli Stati Uniti d’America.