SkipNavigation?

Guida ai parchi più belli degli Stati Uniti

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Guida ai parchi più belli degli Stati Uniti

Gli USA non sono solo un paese dalle metropoli immense e ricche di energia. Sono infatti anche molti i posti dove si può venire a contatto diretto con la natura e scoprire paesaggi dalla bellezza mozzafiato. I parchi degli Stati Uniti sono diventati ormai famosi tanto quanto le grandi città e sono ogni anno meta di milioni di visitatori.

Tra il North Carolina e il Tennessee si trova uno dei più celebri parchi degli Stati Uniti: il parco nazionale delle Great Smoky Mountains. L'attrazione maggiore di questa località è data dalla possibilità di fare delle escursioni per vedere panorami unici e fermarsi in una delle tante strutture preposte per il campeggio.

Lo Yosemite National Park è invece conosciuto per i suoi monoliti di granito, le sue sequoie centenarie e le sue altissime pareti rocciose. La più alta è certamente El Capitan, un masso granitico alto 1100 metri che dà l'impressione a chiunque lo visiti di stagliarsi verso il cielo.

Tra i parchi degli Stati Uniti non si può non citare il Yellowstone Park, il celebre parco famoso per i gayser, le formazioni vulcaniche e per essere uno degli habitat preferiti dai grizzly, gli orsi bruni americani.

Si trova invece in Colorado il parco nazionale Rocky Montains ricco di fauna selvatica e di lussureggianti foreste, tra cui quelle più note sono la Roosevelt National Forest, la Routt National Forest e l’Arapaho National Forest.

Viè già venuta voglia scoprite la bellezza dei parchi degli Stati Uniti? Cosa aspettate? Stipulareun'assicurazione viaggiodi Travel Guard e partite per una nuova avventura.