SkipNavigation?

I posti migliori per sciare ad Andorra

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

I posti migliori per sciare ad Andorra

Se volete provare l'esperienza di sciare sui Pirenei il posto migliore dove andare è sicuramente Andorra. Situata al confine con la Francia, questa regione spagnola offre complessivamente più di 170 piste che sono anche tra le più attrezzate di tutto il paese. 

Chi decide di andare a sciare ad Andorra non può non fare tappa a Soldeu el Tarter. Situato a un'altitudine di 1710 metri, questo posto conta 29 impianti sciistici adatti sia per i professionisti che per i provetti sciatori. Inoltre sono tantissimi i locali e i ristoranti dove rilassarsi a fine giornata. 

A 2050 metri sul livello del mare si trova invece Pas de la Casa, amato soprattutto dai più giovani che possono approfittare della vivace vita notturna che anima il posto e divertirsi sulle sue attrezzate piste per snowboard.

La Massana invece rientra tra le stazioni sciistiche più grandi del Principato e infatti vanta 89 chilometri di pista e  26 sciovie. A pochi chilometri da La Massana si trova invece Pal Arinsal, che è servita da 63 impianti e permette agli sciatori di raggiungere la quota di 2500 metri d'altitudine. 

Potete raggiungere Andorra sia dalla Francia che dalla Spagna. Questa regione è infatti servita sia dall'aeroporto di Toulouse-Blagnac e sia da quello di Barcellona. Prima di partire ricordate che per godervi il vostro viaggio in tranquillità e sciare sulle piste di Andorra non dovete fare altro che rivolgervi a Travel Guard e stipulare una polizza sci.