SkipNavigation?

Periodo migliore per andare in Madagascar: quando partire in vacanza

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Periodo migliore per andare in Madagascar: quando partire in vacanza

Stai pensando quale sia il periodo migliore per andare in Madagascar? Scopri in questo articolo i nostri consigli su quando partire in vacanza all'insegna del relax.

Il periodo migliore per visitare il Madagascar è, in linea di massima, quello compreso tra i mesi di aprile e ottobre: ci si trova infatti nella stagione secca, caratterizzata da temperature piacevoli e da un tasso di umidità particolarmente basso. Quella secca è la prima delle due grandi stagioni che caratterizzano il clima di quest’isola.
Invece la seconda stagione del Madagascar è quella umida: è compresa nei mesi che vanno da inizio dicembre fino a fine marzo. In questo periodo il tasso di umidità è più elevato, ma in generale il clima e le temperature restano più che adeguate per visitare il Madagascar.
Inoltre prima di scegliere la meta dove trascorrere la propria vacanza in Madagascar bisogna anche tener presente le differenze geografiche: la costa occidentale può vantare un clima molto più secco e soleggiato durante tutto l’anno; sula costa orientale, invece, il clima è più umido.
Conoscere il periodo migliore per visitare il Madagascar può aiutare a pianificare bene la propria vacanza. Mentre per evitare tutti i possibili inconvenienti, il suggerimento è di stipulare un’assicurazione viaggi prima di partire.


Articoli Correlati

I vantaggi di un’assicurazione viaggio annuale
Tutti i vantaggi di un’assicurazione viaggio annuale: la certezza di poter viaggiare in tranquillità per 365 giorni.

Furto documenti all’estero: cosa fare
Cosa fare in caso di furto dei documenti all’estero: a chi rivolgersi per cercare di rimediare a questo inconveniente.

Assicurazione di viaggio medica: proteggere la propria salute
Un’assicurazione di viaggio medica: il modo migliore per proteggere la propria salute, in vacanza oppure per viaggi di lavoro.