SkipNavigation?

Madagascar, la meta preferita dagli amanti delle immersioni

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Madagascar, la meta preferita dagli amanti delle immersioni

Amanti del diving, dello snorkeling e delle immersioni, il Madagascar è il posto giusto per voi dove passare una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento in una delle isole più affascinanti al mondo.

In Madagascar potrete fare delle immersioni che vi regaleranno emozioni davvero uniche. Qui infatti si trovano meravigliosi fondali marini abitati da moltissime specie marine come barracuda, tartarughe marine, murene e persino balene e delfini.

Tra luoghi migliori dell'isola dove potrete immergervi ci sono sicuramente le acque calde e limpide di Nosy Be. Non perdetevi l'esperienza di nuotare nel Gran Bianco, che deve la sua fama alla sua particolare collocazione. Si trova infatti sul limite che divide le acque basse di Nosy Be da quelle più profonde del Canale di Mozambico. Immergendovi ad una profondità di 17 metri potrete ammirare grandi pesci come tonni e squali grigi.

Il Madagascar gode di un clima mite e soleggiato per quasi tutto l'anno, per questo non c'è un periodo particolarmente consigliato per partire anche se è preferibile evitare i mesi di febbraio e marzo poiché in questo periodo l'isola è attraversata da alcuni cicloni stagionali.

Prima di partire per le vostre immersioni in Madagascar ricordate sempre di verificare che la vostra attrezzatura sia in regola e scegliete un'assicurazione viaggio di Travel Guard.