SkipNavigation?

Stai pensando a cosa visitare in Giappone per la tua prossima vacanza?

Articolo data di pubblicazione 10.03.2019
Topic Viaggi

Stai pensando a cosa visitare in Giappone per la tua prossima vacanza?

Cosa visitare in Giappone: se stai organizzando le prossime vacanze nel Paese del sol levante, ecco la nostra guida per le mete più famose dello stato.

Avete da tempo programmato un viaggio in Giappone e finalmente è arrivato il tanto atteso momento? Avete già deciso cosa visitare? Oltre alle città più conosciute, sono tantissimi i posti di questo paese che meritano di essere visti. Ecco qualche esempio.

Se partite in primavera, tra aprile e maggio, avrete la possibilità di assistere a uno spettacolo di straordinaria bellezza: la fiorituradei ciliegi che in Giappone è considerato un vero e proprio evento. Gli altri periodi dell'anno maggiormente consigliati per partire sono anche l'autunno, in particolare il mese di ottobre, quando si può invece assistere al “momiji”, vale a dire al cambiamento di colore delle foglie dell'acero giapponese.

Oltre alle grandi metropoli come Tokyo, affollata e caotica, per assaporare la quiete della natura e vivere in pieno la vera anima di questo Paese, non perdetevi una visita al Monte Fuji. Sulla cima di questo vulcano potrete osservare paesaggi straordinari e, perché no, fare anche un pic nic sulle sponde di uno dei cinque laghi che lo circondano. Un altro luogo ricco di fascino è il Santuario buddhista di Nikko. I suoi edifici dai decori straordinari sono considerati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Ad Osaka invece non perdetevi un giro nel Castello che è considerato il simbolo della città e ha una storia lunga 400 anni.

Il Giappone è un paese ricco di storia, tradizione e cultura. Decidete cosa visitare e organizzate subito la vostra vacanza, ma ricordate che, trattandosi di un viaggio intercontinentale, per non correre rischi è molto utile stipulare un' assicurazione viaggio per l'estero.