SkipNavigation?

In viaggio verso l'Irlanda: cosa visitare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

In viaggio verso l'Irlanda: cosa visitare

Grazie ai bellissimi campi verdi che la ricoprono, l'Irlanda è conosciuta come la Terra dello Smeraldo. Se il vostro prossimo viaggio ha questa destinazione, non rimarrete certo delusi: la lista di cosa visitare in questo piccolo paese sarà veramente lunga.

Iniziamo dalla costa occidentale. Qui vi aspetta la bellissima Galway, una città medievale costruita tra il fiume Corrib e la baia di Galway. Grazie ai suoi numerosi pub, ristoranti e alla sua atmosfera frizzante, in questa città sarà facile immergersi nel vero spirito irlandese.

Rimanendo sulla costa occidentale, potrete godere della spettacolare vista delle scogliere di Moher. Lunghe più di 8 chilometri, si stagliano a oltre 200 metri dal livello del mare. Da qui la vista è davvero spettacolare e nelle giornate di sole salendo verso le O'Brien's Tower è possibile vedere la baia di Galway e le isole Aran.

Nella parte meridionale dell'isola da visitare c'è di certo la città di Cork, famosa tra i turisti per le sue bellezze mozzafiato, come le numerose piante tropicali e giardini.

Una tappa obbligatoria è naturalmente la capitale, Dublino. Qui il vostro viaggio può iniziare dal mitico quartiere di Tample Bar, vitale e ricco di giovani. In uno dei numerosi pub potrete assaporare la celebre birra Guinness. La Cattedraledi Saint Patrick e la Christ ChurchCathedral sono invece i simboli dell'anima protestante del Paese. Il centro medievale della città è invece raccolto intorno al Dublin Castle, mentre se volete rilassarvi e fare shopping potete concedervi una passeggiata a Grafton Street, senza dimenticare di passare per il Trinity College che si trova proprio nelle vicinanze.

Avete già deciso cosa visitare in Irlanda? Prima della partenza ricordate che per non correre rischi la cosa migliore è sottoscrivere un'assicurazione viaggio.