SkipNavigation?

L’assicurazione medica per la vacanza

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

L’assicurazione medica per la vacanza

L’assicurazione medica per la vacanza non è solo una semplice polizza viaggi. È a tutti gli effetti una garanzia: quella cioè di potersi godere la propria vacanza nella totale certezza di essere tutelati in caso di qualsiasi, spiacevole imprevisto che invece potrebbe rovinarla.

Così, grazie all’assicurazione medica vacanza potrete partire tranquillamente per il vostro tanto desiderato viaggio. Infatti una polizza di questo tipo assicura la completa copertura dei costi in caso di infortunio o di malattia. Oltre a tutta un’altra serie di servizi indispensabili: presa in carico delle spese aggiuntive di pernottamento, rimpatrio dell’assicurato, fino all’invio di un medico oppure dei medicinali indispensabili nel Paese dove il soggetto sta ricevendo le cure necessarie.

Qualora il periodo di cura fosse particolarmente lungo, l’assicurazione medica per la vacanza garantisce anche un ulteriore servizio: la presa in carico delle spese di viaggio e di pernottamento di un familiare dell’assicurato, che volesse stare vicino al proprio congiunto. Un ultimo particolare che fa di questo tipo di polizza una precauzione fondamentale da prendere prima di partire.


Articoli Correlati

Donne in gravidanza: il viaggio in aereo
Le donne in gravidanza e il viaggio in aereo: consigli e suggerimenti per partire senza preoccupazioni e godersi il volo.

L’assistenza sanitaria prevista per gli studenti all’estero
Regole e consigli sull’assistenza sanitaria prevista e garantita per gli studenti che si trasferiscono per un periodo all’estero.

Come fare per avere la patente internazionale di guida
La patente internazionale di guida: come fare per averla, i documenti necessari e a chi presentare la domanda per il rilascio.