SkipNavigation?

La garanzia atti vandalici per la protezione completa dell’abitazione

Articolo data di pubblicazione 03.16.2014
Topic Casa

La garanzia atti vandalici per la protezione completa dell’abitazione

Una delle garanzie offerte in aggiunta all’assicurazione per la protezione della propria abitazione è inerente agli atti vandalici. Rientrano in tale categoria non solo i danni causati da possibili scioperi o manifestazioni, ma anche gesti inconsueti di singole persone come il lancio di un sasso contro una finestra o una scritta sui muri. La garanzia atti vandalici viene offerta da alcune compagnie assicurative come una polizza aggiuntiva con dei costi differenti da dover sostenere.

AIG Direct, invece, offre ai propri clienti un’assicurazione sulla casa completa a copertura dei danni causati da possibili furti o atti vandalici, dando la possibilità di scegliere il costo del premio assicurativo che si desidera pagare.

Le due garanzie sono strettamente collegate tra di loro perché relative alla protezione dei beni presenti nell’immobile. L’assicurazione furto casa prevede il risarcimento degli oggetti sottratti, mentre la clausola atti vandalici prevede un supporto economico per sostenere le spese in seguito alla rottura di una porta, di un vetro o di altro ancora.

Per richiedere il risarcimento danni a causa di atti vandalici è necessario presentare presso la compagnia assicurativa, nel minor tempo possibile, la denuncia effettuata presso le autorità competenti. Affidati alla professionalità di AIG Direct e richiedi un preventivo gratuito per conoscere i costi del premio.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.