SkipNavigation?

L’assicurazione di annullamento del volo

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

L’assicurazione di annullamento del volo

Tutelarsi da una serie di imprevisti che potrebbero capitare prima del viaggio. E allo stesso tempo evitare perdite economiche che potrebbero rivelarsi anche molto ingenti. Un’ assicurazione di annullamento del volo serve proprio a questo. Una precauzione fondamentale da prendere una volta comprato il biglietto.

Sono molti gli imprevisti che potrebberocapitare al viaggiatore in procinto di partire, e che possono rendere necessario l’annullamento del viaggio: si va dai motivi di salute allo smarrimento dei documenti, e le lista delle possibili cause dell’annullamento potrebbe continuare. È proprio in tali circostanze che interviene l’assicurazione preventivamente stipulata dal soggetto.

Infatti una polizza di annullamento viaggio presenta un vantaggio fondamentale: copre del tutto o in parte i soldi del biglietto. Permettendo così all’assicurato di recuperare gran parte dei soldi già investiti per il viaggio.

Un’assicurazione di annullamento viaggio prevede però anche delle limitazioni: la copertura della polizza è valida per un solo viaggio che non deve superare i novanta giorni di durata; non può essere detenuta da più di una persona; l’assicurato non deve avere malattie pregresse, precedenti al momento della stipula.
Articoli Correlati

Come fare per avere la patente internazionale di guida
La patente internazionale di guida: come fare per averla, i documenti necessari e a chi presentare la domanda per il rilascio.

Il rilascio del passaporto ai minorenni
Rilascio del passaporto ai minorenni: i documenti necessari, il tempo di validità, a chi rivolgersi e come fare per averlo.

Australia: le città da visitare
Le città da visitare dell’Australia: le grandi metropoli e i centri abitati più belli e vivaci della Nazione australiana.