SkipNavigation?

L’assicurazione per gli amanti di sci e snowboard

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

L’assicurazione per gli amanti di sci e snowboard

A cosa serve un’assicurazione in settimana bianca?

Organizzare una settimana bianca o un weekend sulla neve ci lascia già pregustare il brivido di sfrecciare in velocità sulle piste più impegnative, per testare la nostra abilità su sci e snowboard. Gli amanti degli sport invernali, però, sanno bene quanto può essere rischioso andare all’avventura sulla neve ed è inutile nascondersi il fatto che sci e snowboard rappresentano due tra gli sport che fanno registrare più casi d’infortunio.

Anche una semplice distorsione, può costringere al letto per molti giorni e rovinare definitivamente la nostra settimana bianca. Sciare all’estero, inoltre, potrebbe lasciarci scoperti da coperture mediche del sistema sanitario nazionale.

Cosa fare, dunque, per partire sereni e goderci appieno la nostra settimana bianca? Oltre la stipula di un’assicurazione sci che ci copre economicamente dagli inevitabili rischi legati agli sport invernali, potremmo iniziare la nostra preparazione sportiva già da qualche settimana prima di salire su sci e snowboard. Affrontare le piste con i muscoli allenati, significa evitare di sovra-sollecitare le articolazioni e di rischiare i traumi più banali. Nuoto o palestra potrebbero fare al caso nostro.

Per il resto, è importante non sottovalutare l’attrezzatura di sicurezza e non dimenticare di utilizzare la principale protezione contro gli infortuni: la prudenza.

Nel caso in cui abbiate deciso di tutelarvi al 100%, non mancate di valutare l’assicurazione sci proposta da Travel Guard.


Articoli Correlati

Assicurazione medica all’estero
Stipulare un’assicurazione medica per l’estero: una polizza e partire per il proprio viaggio in tutta tranquillità.

Destinazioni turistiche emergenti: nuove mete per le vostre vacanze
Le destinazioni turistiche emergenti, sempre più gettonate tra i viaggiatori di tutto il mondo: le nuove mete per le vostre vacanze.

Annullamento volo: cosa fare in questo caso
Cosa fare in caso di annullamento del volo: i diritti dei passeggeri, i risarcimenti e gli obblighi delle compagnie aree.