SkipNavigation?

Assicurazione sportiva per appassionati di sci e snowboard: perché conviene?

Articolo data di pubblicazione 02.09.2019
Topic Viaggi

Assicurazione sportiva per appassionati di sci e snowboard: perché conviene?

 

Hai deciso di fare settimana bianca all'estero? Per goderti sci e snowboard ai massimi livelli, ricorda di stipulare un’assicurazione sportiva su misura per te.

La passione non conosce ostacoli: se anche tu ami tantissimo lo sci, lo sci-alpinismo e lo snowboard, molto probabilmente sarai disposto ad affrontare un lungo viaggio per trovare la pista giusta che hai sempre sognato.

 

Neve perfetta e panorami da favola sono un’attrazione irresistibile per gli amanti degli sport invernali: il divertimento, però, deve sempre convivere con la sicurezza. Sottoscrivere un’assicurazione sportiva è il modo migliore per concederti una settimana bianca o un weekend nella tua località sciistica preferita con serenità.

 

L’assicurazione settimana bianca

L’assicurazione sci è una risorsa preziosa per affrontare gli imprevisti e ottenere un’adeguata assistenza. Quale che sia la tua meta sciistica preferita (nazionale e non) potresti avere la necessità di cure mediche urgenti in strutture ospedaliere attrezzate.
Anche una semplice distorsione, infatti se non viene adeguatamente trattata, può costringere al letto per molti giorni e rovinare definitivamente la vacanza.


Sciare all’estero è il sogno di tutti gli sportivi, attratti da impianti all’avanguardia e dalla prospettiva di testare le proprie abilità sulle migliori piste al mondo. Come sanno gli amanti di sci e snowboard, però, la prima regola per godersi il divertimento è adottare le giuste precauzioni evitando qualsiasi rischio.

Cosa copre l’assicurazione sportiva


La polizza offre una copertura economica per i rischi legati agli sport invernali, con la possibilità di contattare un medico 24 ore su 24 in caso di infortunio. La copertura è estesa alle cure urgenti sostenute all’estero e agli interventi di ricerca e recupero, sulla base del massimale previsto dalla polizza.

Le tutele offerte comprendono il rientro sanitario e le eventuali spese di viaggio dei familiari in caso di ricovero prolungato. In base alle opzioni attivate, inoltre, è possibile assicurare anche l’attrezzatura smarrita o danneggiata.


Prima di partire


Oltre a sottoscrivere un’assicurazione sci, il consiglio è di iniziare la preparazione sportiva con qualche settimana di anticipo, per evitare di sovrasollecitare le articolazioni e di rischiare i traumi più banali. Molto importante, poi, è investire nella giusta attrezzatura, specie per chi pratica lo scialpinismo o lo snowboard alpino.

La principale protezione contro gli infortuni, va da sé, è la prudenza. Con un’assicurazione sportiva, in più, potrai sentirti tutelato al 100%: rivolgiti agli esperti AIG per scoprire le soluzioni più interessanti e sottoscrivere una polizza adatta a te.

Leggere il set informativo prima della sottoscrizione