SkipNavigation?

Le fughe di gas: l’assicurazione casa su misura per te

Articolo data di pubblicazione 03.05.2014
Topic Casa

Le fughe di gas: l’assicurazione casa su misura per te

Quando si parla di fughe di gas è bene prestare attenzione alla prevenzione dei danni, perché dei piccoli accorgimenti possono salvaguardare l’integrità dell’appartamento e delle persone che vi abitano. Forse in pochi sono a conoscenza della data di scadenza del tubo del gas che porta l’alimentazione nelle proprie abitazioni, eppure dopo un determinato periodo va sostituito per evitarne il deterioramento.

Nelle case sono utilizzati prevalentemente due tipologie di gas: il metano e il gpl per il funzionamento delle caldaie, dei fornelli e del riscaldamento.

Le fughe di gas comportano l’immissione di monossido dicarbonio nell’aria, provocando così avvelenamenti e decessi di persone ed animali presenti nell’abitazione. Quando si avverte la presenza di gas nell’ambiente domestico è buona norma, tra le diverse cose, non accendere l’interruttore della luce per non creare una combustione, spegnere prontamente i fornelli e staccare se possibile il contatore della corrente per interrompere l’alimentazione di elettricità.

Per sentirsi tutelati in caso di fughe di gas è possibile sottoscrivere l’assicurazione casa di AIG Direct che copre i danni provocati da sostanze biologiche, chimiche o nucleari, capaci di provocare la morte di persone o animali.

Per richiedere un preventivo gratuito sulla polizza sulla casa che copre anche le da fughe di gas, non esitare a contattare AIG Direct, un operatore ti contatterà il prima possibile.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.