SkipNavigation?

Guida ai migliori musei di New York

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Guida ai migliori musei di New York

Se state per partire verso la Grande Mela, sulla vostra lista delle cose da visitare oltre ai grandi negozi dove divertirvi a fare shopping, i parchi e i numerosi teatri di Broadway, annotate anche una visita ai famosi musei di New York.

Il museo più conosciuto è certamente il MoMa, il Museo di Arte Moderna che si trova a Manhattam all'11 West 53rd street, tra la centralissima Fifth Avenue e la Sixth Avenue. Considerato tra i più importanti musei di arte moderna e contemporanea, qui sono esposte opere di architettura, di design, dipinti, fotografie ma anche opere multimediali. Nella biblioteca e negli archivi del MoMa sono invece raccolti più di trecento mila tra libri e periodici.

Al 1000 della Fifth Avenue si trova invece il Met, ilMetropolitan Muesuem. Con le sue due milioni di opere d'arte ospitate è considerato uno dei musei più importanti a livello mondiale. Visitando il Met potrete conoscere opere d'arte provenienti da tutto il mondo e risalenti a tutte le epoche storiche. Qui si trovano infatti opere dell'antichità classica e dell'antico Egitto oltre che quadri e sculture dei più grandi artisti europei.

Tra i musei da visitare a New York c'è anche il Guggenheim. Se passeggiate sulla Fifth Avenue riconoscerete subito il celebre edificio a forma di nastri cilindrici progettato da uno dei più grandi architetti del Novecento, Frank Lloyd Wright. Se invece la scienza è la vostra passione allora non potete non visitare il Museo di Storia Naturale che si trova nelle vicinanze di Central Park.

Se volete passare una vacanza all'insegna della cultura e dell'arte i musei di New York non vi deluderanno. E se non volete pensare ad altro e godervi il vostro viaggio scegliete una delle assicurazioni online di Travel Guard.