SkipNavigation?

Prevenire l’intossicazione da monossido di carbonio

Articolo data di pubblicazione 03.07.2014
Topic Casa

Prevenire l’intossicazione da monossido di carbonio

Le caldaie presenti nelle abitazioni, gli scalda acqua, le cucine o le stufe alimentate da gas possono diventare molto pericolose e causare intossicazione da monossido di carbonio. Tale gas è incolore e inodore e data la sua particolare consistenza può passare all’interno di pareti e soffitti e provocare un forte calore inseguito alla combustione.

L’intossicazione da monossido di carbonio può essere letale perché una volta inalato si lega rapidamente all’emoglobina contenuta nei globuli rossi avvelenando così l’intero organismo.

AIG Direct ha studiato un’ assicurazione sulla casa che copre in caso di incendio i danni subiti ai beni presenti oltre ad inviare un tecnico per la valutazione dei danni e per il controllo della perdita di gas. Sottoscrivendo contestualmente la polizza salute si avrà diritto ad un indennizzo per la copertura dei giorni di degenza in ospedale o in una clinica privata per ricevere le cure adeguate inseguito all’intossicazione da monossido di carbonio.

Per conoscere i costi e i vantaggi della sottoscrizione di un’assicurazione è possibile richiedere maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compilando il form con i propri dati ed in breve tempo un operatore provvederà a rispondere in maniera esaustiva a tutte le domande. Inoltre il primo mese dell’assicurazione salute è gratis.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.