SkipNavigation?

Quando andare in Thailandia: il periodo migliore per un viaggio

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Quando andare in Thailandia: il periodo migliore per un viaggio

Il periodo migliore per un viaggio in Thailandia è quello che va da novembre a febbraio: questi infatti sono i mesi dove si registrano meno piogge, il tasso di umidità è basso e fa anche meno caldo. Fermo restando che il clima resta più che indicato per godersi questo Paese in tutti i suoi aspetti, dalle spiagge alla natura, fino alle sue antiche città.

Se invece la meta dl vostro viaggio è in particolare il sud della Thailandia, allora il periodo migliore diventa quello compreso tra marzo, aprile e maggio: durante questi mesi nel nord del Paese il caldo è molto intenso, nella sua zona meridionale si registra invece esattamente l’opposto, e il clima è semplicemente ideale, con temperature miti e bassa piovosità.

Una citazione a parte merita poi Bangkok, la capitale della Thailandia: i mesi sconsigliati per visitare la città sono aprile, quando il caldo è particolarmente intenso, e ottobre, con le sue piogge frequenti; negli altri mesi invece non ci sono particolare problemi.

Infine per scegliere il periodo migliore per un viaggio in Thailandia bisogna considera un ultimo fattore: l’afflusso di turisti. Da questo punto di vista i mesi più affollati sono dicembre e agosto, mentre maggio, giugno e settembre sono quelli con il minor numero di visitatori.

Questo è quanto serve sapere per scegliere il periodo migliore per andare in Thailandia. Un buon modo per evitare che la vostra vacanza venga rovinata dalle piogge, dal caldo oppure dalla ressa di turisti. Mentre per essere protetti anche contro tutti gli altri imprevisti che potrebbero capitare, basta stipulare un’assicurazione viaggi online prima di partire.


Articoli Correlati

Come fare per richiede la Tessera europea di assicurazione malattia
Richiedere la Tessera europea di assicurazione malattia: a cosa serve, le forme di tutela e come fare per averla.

Australia: le città da visitare
Le città da visitare dell’Australia: le grandi metropoli e i centri abitati più belli e vivaci della Nazione australiana.

Assicurazione di viaggio medica: proteggere la propria salute
Un’assicurazione di viaggio medica: il modo migliore per proteggere la propria salute, in vacanza oppure per viaggi di lavoro.