SkipNavigation?

Volete sciare in Finlandia? Ecco dove andare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Volete sciare in Finlandia? Ecco dove andare

Vi piace praticare lo sci in notturna? Se vi state chiedendo qual è il posto migliore per praticare questo sport, la Finlandia è la risposta giusta per voi. Per chi ama sciare questo paese sta diventando, soprattutto negli ultimi anni, una delle metà più apprezzate.

Pur non godendo di grandi catene montuose questo paese è adatto soprattutto per fare sci di fondo. Inoltre la maggior parte degli impianti sono dotati di illuminazione quindi è possibile sciare anche fino a tardi.

Tra le zone più rinomate dove sciare in Finlandia la Lapponia occupa sicuramente il primo posto. Qui è possibile trovare la neve per quasi tutto l'anno e divertirsi facendo snowboard oppure cimentandosi in dei fuori pista.

Se invece ci si sposta verso la parte centro-meridionale del paese e in particolare nella zona di Helsinki troverete degli grandi impianti e piste molto lunghe. I più conosciuti sono il Serena Ski e il Vihti Ski Center.

Siete degli sportivi che amano il brivido? Se volete provare l'adrenalinica emozione del salto in alto con gli sci, il posto migliore dove recarvi è Lahti, a 100 km da Helsinki, dove si trova il trampolino per il salto con gli sci più grande del paese.

Per sciare in Finlandia ricordate sempre, prima di partire, di assicurarvi con una polizza sci e, per scegliere quella migliore per voi, rivolgetevi a Travel Guard.