SkipNavigation?

Settimana bianca sulle Dolomiti, le cose da fare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Settimana bianca sulle Dolomiti, le cose da fare

Le Dolomiti sono uno degli scenari montuosi più spettacolari al mondo. Se decidete di passare la vostra settimana bianca qui potrete avere l'opportunità di vivere un'esperienza davvero unica e indimenticabile e potrete praticare il vostro sport invernale preferito su piste che sono protagoniste di alcune tappe della Coppa del Mondo di sci.

Una delle mete più apprezzate per trascorrere una settimana bianca sulle Dolomiti è San Martino di Castrozza. In questa località, che gode di temperature non particolarmente rigide e di molte giornate di sole, potrete sciare su piste che si estendono per oltre sessanta chilometri e, per rilassarvi, fare visita ai molti negozietti che questa città offre e assaggiare la tipica cucina del posto in uno dei suoi ristoranti. Un'altra zona sciistica molto rinomata e conosciuta è la Val Gardena. Qui potrete cimentarvi nello sci di fondo e sci alpinismo, nello snowboard e addirittura nelle arrampicate sul ghiaccio e nel pattinaggio.

Infine Cortina d'Ampezzo è sicuramente la zona più famosa e più frequentata dal jet set internazionale. Inserita nel Dolomiti Superski, Cortina vanta quattro grandi aree sciistiche, tra cui il comprensorio Faloria-Cristallo-Mietres e quello Lagazuoi, dove poter dedicare molte ore allo sci.

Per godervi la vostra settimana bianca sulle Dolomiti Travel Guard vi offre una vantaggiosa polizza sci che vi tutelerà mentre trascorrere le vostre vacanze.