SkipNavigation?

Tour sulla costa est degli Stati Uniti: cosa visitare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Tour sulla costa est degli Stati Uniti: cosa visitare

Quando si decide di fare un viaggio in un paese immenso e dalle mille facce come gli USA spesso è difficile stabile quali sono i posti che meritano di essere visitati. Una delle mete più apprezzate è la east Coast. Se volete conoscere meglio questo paese seguite i nostri consigli su come organizzare un tour sulla costa est degli Stati Uniti.

La posto migliore per dare il via al vostro viaggio non può che essere la Florida. In questo assolato Stato dal clima sempre mite potrete rilassarvi sulle spiagge di Miami Beach, Key Biscayne o Palm Beach. Se avete bambini e volete passare un pomeriggio spensierato e divertirvi passate per Orlando dove vi aspetta il parco di Walt Disney.

Dopo la Florida il vostro tour nella parte est degli Stati Uniti può proseguire verso Washington, che rappresenta la tappa più carica di storia e di cultura del vostro itinerario. Oltre alla Casa Bianca e agli altri uffici governativi come il Campidoglio o il Senato, qui potrete visitare anche gli Archivi Nazionali e vedere una copia della Magna Charta e della Carta dei Diritti.

Anche Philadelphia è una città molto importante per la storia americana e ciò lo potrete capire osservando i suoi edifici più importanti che conservano la testimonianza della Guerra di Indipendenza. Invece vi basta solo un'ora e mezza di viaggio per ritrovarvi nella frenetica New York. In questa città avrete solo l'imbarazzo della scelta per le tantissime attrazioni da visitare come, ad esempio, i quartieri di Brooklyn e di Manhattam, i monumenti come la Statua della libertà e musei come il MoMa o il Metropolitan.

Per respirare un'aria più europea invece potrete spostarvi a Boston, una città ricca di musei e di monumenti storici ma anche di grandi parchi come il parco nazionale Boston Harbor Island, senza dimenticare che questa città ospita alcune delle università più prestigiose del mondo con Harvard e il MIT.

Se siete già pronti per iniziare il vostro tour nella costa est degli Stati Uniti non vi resta che munirvi di tutta documentazione necessaria per accedere e soggiornare in questo paese e di scegliere una delle assicurazioni online per gli USA di Travel Guard