SkipNavigation?

Viaggio con minorenni: i documenti necessari

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio con minorenni: i documenti necessari

Quali sono i documenti necessari per un viaggio con minorenni? Essere in possesso di tutte le certificazioni è un passaggio fondamentale per godersi la propria vacanza con tutta la famiglia. E del 26 giugno del 2012 è cambiata la normativa per quanto riguarda gli under 18.

A partire da questa data anche i minorenni dovranno essere muniti dei propri documenti di viaggio.

Solitamente si tratta di un passaporto individuale, rilasciato dalle autorità competenti. Oppure può anche bastare la normale carta d’identità valida per l’espatrio, qualora il Paese di destinazione riconosca la validità di tale documento.

La nuova normativa introduce un ulteriore, importante cambiamento. Infatti dall’entrata in vigore delle nuove norme, i minorenni regolarmente registrati sui passaporti dei genitori, anche se in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno necessariamente avere un proprio documento individuale.

Il primo passo per viaggiare in tutta sicurezza è esser muniti dei documenti necessari per i minorenni e tutti gli altri componenti della propria famiglia.

Per un viaggio in completa tranquillità, non dimenticate di valutare la stipula di un’ assicurazione viaggi online tra le soluzioni offerta da Travel Guard.

Articoli Correlati

Viaggiare in sicurezza: consigli e suggerimenti utili
Consigli e suggerimenti utili per viaggiare in tutta sicurezza: evitare spiacevoli inconvenienti e fastidiosi contrattempi.

Come funziona l’assicurazione di annullamento viaggio in aereo
Per le ragioni più varie, che possono andare da un banale imprevisto fino ai motivi di salute, ci si può trovare nella situazione di dover disdire un viaggio già prenotato, spesso anche molto costoso.

Cosa non si può portare in aereo all’interno del bagaglio a mano
Cosa non si può portare nel proprio bagaglio a mano in aereo? Scoprilo ed evita spiacevoli inconvenienti al momento di partire.