SkipNavigation?

Viaggio negli Stati Uniti: alla scoperta di New York

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio negli Stati Uniti: alla scoperta di New York

Lo stavate aspettando da tanto tempo ed ora è finalmente arrivato il momento del vostro viaggio negli Stati Uniti? Se la vostra metà sarà New York, la città che non dorme mai, ecco qualche consiglio sui i posti da non perdere per rendere la vostra vacanza davvero memorabile.

La visita a questa città non può che partire da un luogo simbolico e carico di significati come la Statua della Libertà che si trova a Liberty Island un'isoletta a qualche centinaio di metri da Manhattam. Qui oltre ad una visita all'interno del monumento non perdetevi il museo degli Indiani d'America che è situato nello storico palazzo della Alexander Hamilton Custom House.

Il Greenwich Village è invece uno dei quartieri più all'avanguardia della città, sede della prestigiosa New York University e patria di artisti, scrittori e musicisti. Peculiarità di questo luogo sono le sue strade che hanno una struttura irregolare e le vie chiamate con i nomi e non con i numeri come nel resto degli altri quartieri.

Chi fa un viaggio negli USA per visitare New York non può non andare a Little Italy dove, anche se ridimensionata rispetto al passato, si trova la comunità italo-americana. Nel cuore di Manhattam potrete invece fare una passeggiata nel parco più famoso al mondo: Central Park, mentre il paradiso dello shopping è la 5th Avenue, dove si trovano i negozi più prestigiosi. Inoltre su questo viale si trovano anche altre imperdibili attrazioni come l'Empire State Builing, il Rockfeller Center e la New York Pubblic Library. In questa grande metropoli non mancano gli spazi dedicati all'arte e alla cultura. Basti citare, solo per fare qualche esempio, il museo del Moma, il Metropolitan Museum, il Guggenheim Museum e il Museo di Storia Naturale.

Lasciatevi sedurre dalle bellezze di New York e il vostro viaggio negli Stati Uniti sarà un'esperienza davvero emozionante. Ricordate prima di partire si stipulare una delle assicurazioni online per gli USA di Travel Guard