SkipNavigation?

Andorra: le mete più consigliate

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Andorra: le mete più consigliate

Andorraè una delle mete da visitare quando si fa un viaggio in viaggio in Spagna. Situata nei Pirenei meridionali, tra la Catalogna e la Francia, questa regione dalle dimensioni ridotte regala panorami suggestivi oltre che le migliori piste da sci di tutti i Pirenei. Le oltre 40 località del paese offrono un patrimonio storico e culturale invidiabile nonché splendidi paesaggi dove concedersi rilassanti passeggiate soprattutto durante il periodo estivo.

Tra le città da visitare la prima fra tutte è la capitale, Andorra la Vella, con le sue caratteristiche case di pietra e strade acciottolate. Cuore della città è il Barri Antic, Quartiere Vecchio, in cui si trova la Casa de la Vall, sede attuale del Parlamento di Andorra. Presso la Plaçala Plobe, una grande piazza pubblica, si svolgono tutti gli eventi culturali più importanti della città.

Se volete visitare uno dei musei più conosciuti del Principato di Andorra dovrete spostarvi a Encamp, dove si trova il Museo Nacional de l'Automòbil che custodisce più di una ventina di motociclette e biciclette antiche.

Nel paese di Ordino da vedere c'è il Museu d'Areny-Plandolit, ovvero il palazzo degli Areny Plandolit, una delle famiglie più rinomate del paese. L'edificio e il suo arredamento interno sono stati realizzati secondo una linea architettonica tipicamente andorriana. Ordino offre anche un'altra attrazione che richiama molti turisti: nell'area sciistica Ordino-Arcalís si ci può infatti divertire praticando scii e snowboard.

Per quanto ridotto nelle due dimensioni, il Principato di Andorra offre mete affascinanti che meritano proprio di essere scoperte. Se siete amanti degli sport invernali è questa località sarà la vostra prossima tappa, godetevi la vacanzatutelandovi con unapolizza sci.