SkipNavigation?

Assicurazione infortuni domestici

Articolo data di pubblicazione 01.30.2014
Topic Salute

Assicurazione infortuni domestici

Cambiare una lampadina, preparare il pranzo o stirare. Pensate siano solo delle semplici attività domestiche?
In realtà nascondono molte insidie. La fiamma troppo alta dei fornelli potrebbe causare un incendio in cucina, se si sale su una scala un improvviso mal di testa potrebbe far perdere l'equilibrio e una distrazione mentre si stira potrebbe causare delle ustioni. Ecco solo qualche esempio dei tanti modi in cui ci si può fare del male in casa.
Importanti istituti di ricerca hanno evidenziato come in Italia ogni anno si verificano 4,5 milioni di incidenti domestici. Per questo motivo l'assicurazione sugli infortuni domestici è diventata oggi una risorsa preziosa per chi decide di dedicarsi in modo esclusivo al lavoro domestico per la cura di tutti i componenti del nucleo familiare.
Questo tipo di polizza è rivolta a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni che prestano un lavoro domestico in maniera continuativa e senza vincoli di subordinazione e a titolo assolutamente gratuito.
Decidere di stipulare un'assicurazione sugli infortuni domestici vi permette di tutelare non solo il vostro benessere ma anche quello dei vostri cari. Scegliete AIG Direct e avrete la garanzia di una copertura assicurativa adatta a voi.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.