SkipNavigation?

Assicurazione per gli Stati Uniti: cosa considerare e perché è importante

Articolo data di pubblicazione 05.20.2019
Topic Viaggi

Assicurazione per gli Stati Uniti: cosa considerare e perché è importante

Stai organizzando un viaggio nel Paese a stelle e strisce? Sottoscrivi un’assicurazione per gli Stati Uniti per evitare problemi con l'assistenza sanitaria.

Gli USA sono una meta molto ambita e incredibilmente ricca di attrattive: le sue metropoli tentacolari, i paesaggi mozzafiato, il suo lifestyle estroso e cosmopolita. Oltre alla scelta dell’itinerario, non sottovalutare il fattore sicurezza: scopri perché conviene sottoscrivere un’assicurazione per gli Stati Uniti ad hoc per godersi la vacanza senza preoccupazioni.


I vantaggi dell’assicurazione viaggio USA


Avere una copertura assicurativa adeguata è un presupposto fondamentale per chi ha programma un volo negli USA. L’assicurazione per gli Stati Uniti, infatti, tutela in caso di imprevisti e perdite economiche che possono verificarsi nel corso del viaggio.

Ad esempio, potresti trovarti in difficoltà a causa della perdita di un volo o a seguito della cancellazione dello stesso. Ancora, potresti ritorvarti a dover sotenere spese mediche dispendiose a causa di un infortunio.


Furto del bagaglio e dei documenti


Anche lo smarrimento o il furto del bagaglio può compromettere la vacanza: trovarsi all’estero senza poter disporre dei propri effetti personali e dei documenti è fonte di grande disagio. La polizza viaggio USA consente di affrontare serenamente questo tipo di imprevisto, coprendo anche la perdita di documenti rilevanti, quali le prenotazioni necessarie per il proprio itinerario e i passaporti.

La protezione bagaglio offre un indennizzo in caso di mancata riconsegna e danneggiamento e può essere estesa anche ai dispositivi elettronici e all’attrezzatura sportiva, in base alle opzioni specificate nel contratto.


Assicurazione sanitaria USA


L’assicurazione viaggio per gli Stati Uniti inoltre, consente di affrontare tutti i possibili imprevisti medici che possono verificarsi nel corso della vacanza. Infatti, è risaputo che il sistema medico statunitense sia tra i migliori al mondo ma abbia costi elevatissimi per le cure e la degenza.

Disporre di un’assicurazione medica adeguata, quindi, ti grantisce il migliore livello di assistenza e di poter affrontare le spese necessarie per le cure e il ricovero senza spiacevoli sorprese. In ultimo, oltre alle spese farmaceutiche e ospedaliere, la polizza copre anche gli interventi chirurgici urgenti.

Con AIG puoi scegliere l’assicurazione viaggio più adatta per te e la tua famiglia. I nostri consulenti sapranno consigliarti i le soluzioni assicurative più affidabili, con un ottimo rapporto qualità prezzo, per viaggiare all’estero in totale tranquillità.



Leggere il set informativo prima della sottoscrizione