SkipNavigation?

Campi da golf in Scozia: gli itinerari più consigliati

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Campi da golf in Scozia: gli itinerari più consigliati

In Scozia il golf è una vera e propria istituzione. Con i suoi oltre 500 campi questo paese è tra i posti da scegliere se volete concedervi una vacanza diversa all'insegna della natura e dello sport.

Tra i campi da golf della Scozia l'Old Course nella cittadina di St. Andrew è il primo posto che non potete mancare di visitare. Famosissimo in tutto il mondo questo campo è anche il più antico del paese ed è considerato la Mecca per tutti gli appassionati. Il paesaggio naturalistico che circonda l'Old Course è unico e particolare e proprio qui si trova il celebre Swilcan Bridge, il ponte più famoso nel mondo dello sport. Per giocare all'Old Course è consigliabile prenotare in anticipo, tuttavia per accedere al campo non è necessario pagare in quanto si tratta di un campo pubblico.

i più esperti e chi non si sottrae alle sfide potranno giocare a Carnoustie, ovvero in quello che è considerato il campo più difficile al mondo. È infatti molto stretto, ha delle buche piuttosto grandi ed è attraversato da insidiosi corsi d'acqua.

Nell' Ayrshire si trova invece il Royal Troon, uno dei più antichi campi da golf della Scozia e dal 1923 fa parte dei prestigiosi Open Championship. Se siete appassionati di golf non vi resta che scegliere la vostra prossima metà ma prima di partire scoprite le straordinarie offerte della polizza golf che Travel Guard ha pensato per voi.