SkipNavigation?

Cosa visitare ad Oman: i cinque posti più belli

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Cosa visitare ad Oman: i cinque posti più belli

Se state programmando un viaggio ad Oman e non sapete ancora cosa visitare abbiamo pensato per voi ad una classifica dei cinque posti più belli che non dovete assolutamente perdervi.

1) Grande Moschea di Muscat. L'architettura moderna di questo raffinato edificio, costruito con marmo bianco, riflette l'anima di questo Paese che vuole unire tradizione e modernità. Questo luogo ha anche la particolarità di essere l'unica moschea del paese visitabile anche ai non musulmani.

2) Oman White Beach.Questa spiaggia, che deve il suo nome alla caratteristica sabbia bianca, si estende tra Muscat e Sur ed è resa ancora più bella dall'acqua turchese del mare. Questo luogo è particolarmente consigliato per chi vuole passare una giornata in totale relax.

3) Wahiba Sands. Nell'elenco di cosa visitare ad Oman non può mancare il suo sconfinato e famoso deserto. Qui potrete provare l'emozione di fare un'escursione con un fuoristrada tra le sue straordinarie dune o assistere alle tipiche corse dei cammelli nella sabbia.

4) Jebel Shams. Detto anche Grand Canyon d'Arabia è il monte più alto del Paese ed è famoso per i suoi impressionanti canyon che superano i 2000 metri di altitudine.

5) Forte di Nizwa. Chi la visita rimane subito folgorato dalla sua enorme torre dalla pianta rotonda e dalla cui cima si può godere di un panorama che abbraccia tutta la città e le montagne che la circondano.

Ora che conoscete cosa visitare in Oman non vi resta che programmare il vostro viaggio e partire, non prima però di aver stipulato un'assicurazione viaggi di Travel Guard.