SkipNavigation?

Viaggio in Thailandia: cosa visitare?

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Viaggio in Thailandia: cosa visitare?

Situato nel lato sud- est dell'Asia, confinante da un lato con Laos e Cambogia e dall'altro con Malesia e Birmania, la Thailandia è un paese ricco di fascino e tradizione che da sempre ha esercitato un enorme fascino su tutti gli amanti dei viaggi.

Vi chiedete cosa visitare? Se volete scoprire e conoscere questa terra non potete che iniziare dalla sua capitale, Bangkok. Il Wat Pho è probabilmente il monumento più conosciuto del paese oltre che essere uno dei templi più antichi della regione ed ospita il famoso Buddha disteso lungo oltre 15 metri. Il Wat Arun, un tempio che risale al XIX secolo, vi stupirà con le sue decorazioni in porcellanato cinese. Al Siam Ocean World, l'acquario più grande del sud est asiatico, potrete invece ammirare da vicino tantissimi squali.

Se amate il mare allora sapete già cosa visitare in Thailandia. Se la vostra passione sono le spiagge bianchissime bagnate dall'acqua cristallina dell'oceano Phi Phi Island è sicuramente il posto che fa al caso vostro. Qui potrete rilassarvi e godere di un paradiso incontaminato.

Se invece il trekking è più nelle vostre corde e amate il contatto diretto con la natura potrete recarvi a Sukkothai dove si concentra anche uno splendido paesaggio artistico e storico tra i più importanti del paese.

Prima di decidere cosa visitare in Thailandia ricordate di procurarvi tutti i documenti necessari per accedere in questo paese e per fare un viaggio senza pensare agli imprevisti assicuratevi una polizza viaggio di Travel Guard.