SkipNavigation?

Turchia: i 5 luoghi da visitare

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Turchia: i 5 luoghi da visitare

In partenza per la Turchia? Sapete già cosa visitare? Abbiamo pensato per voi ad una classica dei posti più belli dove passare un'indimenticabile vacanza.

Instanbul. Il vostro viaggio alla scoperta delle Turchia non può non iniziare che dalla capitale. Una volta arrivati avrete sono l'imbarazzo della scelta tra i tanti e affascinanti posti che potete visitare. Noi vi consigliamo il Museo archeologico; la Moschea di Santa Sofia, una delle opere architettoniche più belle al mondo nonché il simbolo della città; la Torre di Galata e il Gran Bazar.

Efeso. Questo sito archeologico non può non rientrare nella classifica di cosa visitare in Turchia. I suoi raffinati templi sono considerati tra i meglio conservati d'Europa. Qui potrete ammirare la Biblioteca di Celso, il Gran Teatro, la Via Sacra e la Via dei Cureti.

Pamukkale. Celebre per le sue acque termali, la sua fama è conosciuta già dall'epoca romana. Le Vasche di Travertino è una delle attrazioni che questo posto offre difficile da dimenticare. Resterete letteralmente abbagliati dal loro candore che si contrappone all'azzurro del cielo.

Antalya. Se amate il mare questa è una meta per voi imperdibile. Potrete rilassarvi sulle sue spiagge incontaminate e bagnarvi nelle acque turchesi del mar Mediterraneo.

Sinop. Situata nella penisola di Botzepe, sul Mar Nero, questo luogo è amato dai turisti per le sue tante necropoli dove si trovano numerose ceramiche e steli in rilievo e il tempio che è stato scoperto in seguito a recenti scavi.

Avete già fatto la lista di cosa visitare in Turchia? Prima della partenza ricordare di affidarvi agli esperti di Travel Guard che vi consiglieranno la migliore assicurazione viaggio per voi.