SkipNavigation?

Egitto: le mete migliori per una vacanza indimenticabile

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Egitto: le mete migliori per una vacanza indimenticabile

Siete in partenza per un nuovo viaggio? La vostra destinazione sarà l'affascinante Egitto, paese culla di una delle civiltà più antiche al mondo? Scoprite quali sono le mete più consigliate e rendete la vostra vacanza davvero unica e indimenticabile.

La prima tappa del vostro viaggio non potrà che cominciare sulla riva sinistra del Nilo a 11 chilometri da Il Cairo, vale a dire dalle Piramidi di Giza che, stagliandosi maestosamente sullo sfondo del deserto, sono ormai considerate il simbolo dell'antico civiltà egizia. Annoverate tra le sette meraviglie del mondo, le piramidi sono state ideate come monumenti funerari dei faraoni Cheope, Chefren e Micerino, ma sono ancora tantissime le storie e i misteri che avvolgono la loro costruzione. A poca distanza dalle piramidi sorge l'enigmatica Sfinge. Scolpita nella roccia, compito della statua dalla testa umana e dal corpo leonino era quello di vegliare sul complesso funerario costruito in onore dei tre grandi faraoni augurando loro vita serena nell'aldilà.

Ritornando verso Il Cairo, la prima tappa da visitare è la MoscheadiAlabastrocon la sua imponente cupola e i suoi interni riccamente adornati. Imperdibili sono anche il Museo Egizio e il parco Al-Azhar.

Sulla riva occidentale del Nilo e a sud della Capitale si trova invece la famosissima Luxor, una città assolutamente da vedere grazie alla ricchezza dei suoi monumenti tra cui spiccano sicuramente il Tempio di Ramses II e la tomba di Tutankhamon,entrambe situate nella Valle dei Re, ma anche i Colossi di Mammone e il Tempio di Mantu.

Tutte le metedell'Egitto racchiudono una magia e una storia particolare. Non vi resta che visitarle, ma prima di partire dotatevi di un'assicurazione di viaggioon line di Travel Guard.