SkipNavigation?

Missione divertimento. I migliori festival musicali 2017

Articolo data di pubblicazione 06.27.2017
Topic Viaggi

Missione divertimento. I migliori festival musicali 2017

Vuoi ballare tutto il giorno senza guardare l’orologio. Emozionarti quando sale l’alba e nelle orecchie risuona la musica del tuo dj preferito. Vuoi conoscere un sacco di gente nuova, proveniente da ogni parte del mondo. Incontrarla la sera, ridere e scherzare, e poi rivederla il giorno dopo in spiaggia, davanti a un mare cristallino. Questa per te è una vera vacanza. E tutte queste emozioni puoi viverle nei grandi festival musicali.

In Europa trovi festival dappertutto, ma ce ne sono alcuni che ti fanno davvero sognare. Qui te ne presentiamo 3, sono le migliori feste in spiaggia del 2017. Quelle a cui proprio non puoi mancare.

SÓNAR, IL FESTIVAL DEI FESTIVAL

Tra gli habitué dei festival musicali, una tappa obbligata è senza dubbio il Sónar. Quest’anno si terrà la sua 24a edizione, dal 15 al 17 giugno a Barcellona. La ricercata line up di dj affermati, la qualità del suono e gli spettacolari effetti speciali dell’illuminazione l’hanno reso una delle feste musicali più celebri in tutto il mondo. Non è proprio sulla spiaggia, ma se ami la musica elettronica non puoi perdertelo, perché qui ascolterai musica di altissimo livello e ti sembrerà di stare sulla cresta dell’onda! Quest’anno il Sónar ospiterà più 140 performance. Tra i nomi dei più importanti artisti che calcheranno la scena ci sono: Thundercat, Cerrone, DAWN, Joe Goddard, Dellafuente, Andy Stott, Jlin, Matmos, Elysia Crampton e Princess nokia.L’edizione 2017, inoltre, riserva una sorpresa: oltre ai soliti 8 palchi, ne spunta uno nuovo. Il SonarXS è tutto dedicato alla musica elettronica di strada, qui si esibiranno artisti come Kiddy Smile, Total Freedom, Bad Gyal, Deena Abdelwahed e DJ Florentino.Dopo questi grandi nomi, non rimane tanto da aggiungere. Resta solo da prendere il biglietto.

BARRAKUD. PAROLA D’ORDINE: DIVERTIMENTO

Ora spostiamoci in Croazia perché, dal 14 al 17 agosto sull’isola di Pag c’è il Barrakud. È un grande festival di musica techno incorniciato dalla bellissima Zrce Beach, una spiaggia di ciottoli bianchi. Quest’area dell’isola è il tempio dei giovani. Qui non manca neanche un ingrediente per divertirsi: discoteche e aperitivi sulla spiaggia, musica, feste in barca, piscine e tutti gli sport che servono per nutrire l’adrenalina, come le moto d’acqua e il bungee jumping.Ma torniamo al festival e alla sua line up, perché quest’anno ci sono artisti di tutto rispetto. Il programma è questo:

•    14 agosto: Fritz Kalkbrenner.

•    15 agosto: Ben Klock ed Ellen Allien.

•    16 agosto: Paul Kalkbrenner.

•    17 agosto: Ilario Alicante.

Un consiglio: dopo il festival prenditi ancora qualche altro giorno di vacanza per andare a trovare gli amici che avrai conosciuto al Barrakud. Perché di sicuro saranno tantissimi!

Rimaniamo in Croazia. Tra i festival di musica dance ed elettronica più accreditati c’è anche il Dimensions Festival. Dal 30 agosto al 3 settembre 2017, a Fort Punta Christo a Pula, si svolgerà la nuova edizione. Questo è di certo il modo migliore per salutare l’estate.Si tratta di una delle rassegne musicali più attese d’Europa, per tantissime ragioni:

  • La località è semplicemente splendida.
  • Come partecipante al festival puoi godere di una spiaggia riservata. Completano l’offerta un mare cristallino, una spiaggia di ciottoli bianchi e vista sulle Isole Brioni.
  • La line up è di prim’ordine. Potrai ballare e scatenarti mentre sul palco suonano Grace Jones, Moderat, Yussef Kamaal, Jeff Mills, Theo Parrish, Floating Points, Nina Kraviz e tantissimi altri artisti.

Qui, di giorno ti rilassi sulla spiaggia e, appena il sole inizia a calare e il cielo si tinge di arancione, ti sposti verso la pista. All’ora dell’aperitivo la musica si alza a poco a poco e inizia la festa.

Buona estate. Ti auguriamo di trovare tutte le emozioni che stai cercando.

Se vuoi vivere una vacanza davvero spensierata, prima della partenza stipula un’assicurazione di viaggio*. La tua unica preoccupazione deve essere quella di ricordarti la scaletta dei dj!

* Leggere la Nota Informativa prima della sottoscrizione