SkipNavigation?

Gas per casa la prevenzione del problema

Articolo data di pubblicazione 03.05.2014
Topic Casa

Gas per casa la prevenzione del problema

In Italia sono ancora tante le esplosioni e gli incidenti dovuti alla perdita di gas per casa, per tale motivo bisogna accertarsi di avere tutti gli impianti a norma. Nel periodo invernale, nel quale si accendono più di frequente le fonti di calore ed aumenta il consumo di gas è bene far effettuare dei controlli dai professionisti per valutare lo stato della caldaia e dell’impianto del gas.

Una possibile perdita provocherebbe l’immissione di sostante tossiche come il monossido di carbonio nell’aria, che può provocare morte per inalazione ed esplosioni dell’immobile. Per prevenire le possibili perdite di gas per casa è importante, ogni anno, far revisionare la caldaia per verificarne il corretto funzionamento. Inoltre è bene effettuare l’istallazione in un luogo della casa areato e prestare attenzione ed utilizzare la canna fumaria per un solo impianto di riscaldamento. Ogni 4-5 anni, invece, va ricordato di sostituire il tubo che porta la fornitura di gas per casa, così da evitarne l’usura e possibili perdite.

Se nonostante tutti gli accorgimenti dovesse capitarvi di avvertire un odore persistente di gas ricordate di non accendere la luce o gli elettrodomestici perché causerebbe una combustione immediata, interrompete subito la fuoriuscita di gas e chiamate il prima possibile i vigili del fuoco.

AIG Direct offre una copertura sulla casa che protegge la vostra abitazione dai possibili danni derivanti da una perdita di gas. Inoltre l’assicurazione di AIG offre protezione per i beni presenti all’interno ella casa, come ad esempio prodotti di elettronica, scarpe, capi d’abbigliamento e arredamento. Per averemaggiori informazioni sui limiti di indennizzo e sulle modalità di sottoscrizione basta richiedere un preventivo gratuito ed un professionista risponderà al più presto mostrandovi le offerte migliori 

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.