SkipNavigation?

Il periodo migliore per andare a Zanzibar

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

Il periodo migliore per andare a Zanzibar

Il periodo migliore per andare a Zanzibar è quello che corrisponde alle cosiddette stagioni secche. Queste sono due: la prima va dalla metà di dicembre fino alla metà di marzo, mentre la seconda va da giugno fino a ottobre. In questi due periodi, l’isola di Zanzibar offre il meglio di sé: temperature miti e clima secco. Caratteristiche ideali per godervi la vostra vacanza senza preoccupazioni.

Invece i mesi compresi tra marzo e maggio rappresentano il cosiddetto periodo delle “grandi piogge”: le precipitazioni sono molto più abbondanti, e il fenomeno delle maree più marcato. Una nota a parte per il mese di novembre: è anche conosciuto come il periodo delle “piccole piogge”.

Ma, indipendentemente dal periodo che avete scelto, non bisogna dimenticare una cosa: Zanzibar può vantare un clima mite praticamente durante tutto l’anno, con temperature che si aggirano sempre intorno ai 30°C. L’unica differenza tra i vari mesi è rappresentato dal rischio di piogge e acquazzoni.

Ora che sapete qual è il periodo migliore, potete prenotare la vostra vacanza sull’isola di Zanzibar. Ma questo non prima di aver stipulato l’opportuna assicurazione viaggi online che vi tutelerà contro tutti i possibili imprevisti.


Articoli Correlati

Quando partire per le Maldive
Quando partire alla volta delle Maldive: il periodo migliore per concedersi una vacanza in questi atolli dell’Oceano Indiano.

Quando andare in Thailandia: il periodo migliore per un viaggio
Il periodo migliore per un viaggio in Thailandia: i mesi e le stagioni più indicate per organizzare la propria meritata vacanza.

Copertura sanitaria all'estero: come ottenerla
Copertura sanitaria all'estero: il documento da possedere per avere garantiti i servizi sanitari essenziali durante un viaggio.