SkipNavigation?

In giro per l’Europa a San Valentino

Articolo data di pubblicazione 01.31.2018
Topic Viaggi

San Valentino

Che ne dici di una pausa romantica a San Valentino? Ecco alcune mete che abbiamo scelto per te, il suggerimento è quello di  scoprirle insieme alla tua anima gemella.

Per aiutarti a scegliere la capitale europea più adatta per i tuoi weekend di coppia, abbiamo selezionato per ciascuna meta, tre attività assolutamente imperdibili.

 

Amsterdam

Eclettica per definizione, nella capitale olandese è impossibile annoiarsi! Se ami far festa oppure preferisci esplorare la città alla scoperta dei monumenti storici, qui non avrai tempo per annoiarti!

Ecco tre cose assolutamente da fare:

  1. Degustazione di birra: imperdibile è il tour di degustazione di birra presso la IJ Brewery. Questo birrificio si trova proprio accanto a uno degli otto mulini a vento rimasti nella città.
  2. Crociera sul canale : Amsterdam è famosa, quasi quanto Venezia, per i suoi canali. Irrinunciabile è un tour tra i canali per ammirare la città al tramonto, rimarrai affascinato dalla città che si illuminerà intorno a te.
  3. De Hallen: al di fuori dei sentieri turistici più battuti, ti suggeriamo di visitare questo quartiere ricco di cultura, moda, cibo e artigianato. Sarà un’ottima opportunità per godere a pieno dell’atmosfera locale e immergerti tra la gente del posto nel ristorante situato in una vecchia stazione del tram risalente al 1902.

Parigi

Conosciuta come la città delle luci, Ville Lumière, Parigi ha molto da offrire, specialmente se stai viaggiando con il tuo partner.  Un mix di cibo, arte e architettura che ti conquisterà:

  1. Musee d’Orsay: generalmente molti visitatori si precipitano al Louvre per vedere la Monna Lisa, ma se hai solo poche ore, ti consigliamo il Museé d'Orsay. Ospitato in un'ex stazione ferroviaria, è sede di molti capolavori famosi, tra cui la Notte stellata del 1888 di Van Gogh sul Rodano e una collezione di quadri impressionisti che ti lasceranno a bocca aperta. Un consiglio: la prima domenica di ogni mese l'ingresso è gratuito.
  2. Montmartre: stai cercando la Parigi che hai visto nei film? Puoi trovarla a Montmartre. Anche se le vie attorno al Sacré Coeur sono molto turistiche, le vie laterali offrono un tripudio di caffè, panetterie e negozi di artigianato, tutti da esplorare.
  3. Le Catacombe:  scoprirai una Parigi diversa e per certi versi  forse un po’ inquietante,  se deciderai di  intraprendere un tour delle catacombe che ospitano le ossa di circa 6 milioni di persone, trasferite qui dai cimiteri nel  18 ° secolo. A nostro parere vale la pena di visitarle!

Barcellona

Se hai voglia di un  po ' di sole, Barcellona potrebbe essere il posto giusto per te! Questa città storica non solo è economica, ma è anche divertente e vicina al mare:

  1. Sagrada Familia: il capolavoro di Gaudi  è must di ogni tour della città di Barcellona. La sua costruzione risale al 1883, e ti basterà vedere come è decorato ogni elemento per capire come mai l’opera sia rimasta incompiuta. Consiglio: se soffri di vertigini è meglio che tu non salga in cima alla torre!!
  2. Parque Guell: anch'esso progettato da Gaudi, il Parqu Guell è un posto  perfetto dove  rilassarsi e prendere i l sole.  Puoi seguire i percorsi consigliati per apprezzare ogni suo singolo angolo, oppure  puoi trovare un posto tranquillo per sederti e leggere un libro lontano dal caos della città.
  3. Mercato della Boqueria: in caso ti venga fame questo è il posto giusto! Si tratta di un enorme mercato alimentare al largo delle Ramblas, dove troverai  frutta fresca e ottimo cibo proveniente da tutto il mondo. Un consiglio: prova ad arrivare prima delle 14, per vivere al meglio la sua atmosfera.

 

Bruxelles

Il Belgio sta diventando una delle destinazioni europee che attraggono più visitatori!  La sua capitale, Bruxelles, è un luogo meraviglioso per concederti un break romantico. Famoso centro di politica internazionale, che ospita una serie di istituzioni come l’UE e la sede della NATO, Bruxelles vanta anche una vasta scelta di itinerari storici e culturali per turista;

  1. Le Grand Place: si tratta di una delle  piazze patrimonio dell’UNESCO, assolutamente da visitare! Se capiti in agosto, potrai ammirare il bellissimo tappeto floreale composto da 500.000 begonie che coprono la piazza.
  2. Degustazione della birra: non perderti  un tour sulla degustazione  di una selezione di birre belghe. Un vero e proprio rito che ti conquisterà!
  3. L' Atomium: costruito per l'esposizione mondiale nel 1958, questo atomo gigante è diventato un punto di riferimento della capitale europea. All'interno dell'atomo ci sono mostre permanenti e temporanee legate alla scienza. L'Atomium offre anche una splendida panoramica sulla città. È davvero un posto unico da visitare!

Londra

Londra, al pari di New York,  è considerata una delle città più coinvolgenti di tutto il mondo! Storia, teatro, cultura, shopping, cibo, visite turistiche ... la lista delle cose da fare e vedere è davvero infinita:

  1.  London Eye: il modo migliorare per ammirare Londra dall’alto (135 metri di altezza) è fare un giro sulla gigantesca ruota panoramica posta sulla riva del Tamigi. In una giornata limpida, potrai vedere da lontano anche il castello di Windsor!
  2. West End: che tu sia un appassionato di teatro o meno, se vai a Londra non puoi  non assistere a uno spettacolo teatrale nel West End.  Un consiglio: in Leicester Square, puoi trovare uno stand che vende biglietti scontati per alcuni spettacoli in programma , non perderti questa opportunità! 
  3. Afternoon Tea:  puoi coccolarti ed immergerti nella tradizione londinese gustando un ottimo té presso l’hotel Ritzt o da Claridges. Ti consigliamo però di prenotare in anticipo.

 

Edimburgo
JK Rowling, autrice di Harry Potter,  scrisse il suo famosissimo romanzo in questa splendida città. Il centro storico medievale con le sue strade acciottolate e il castello arroccato su una collina è diventato sito patrimonio mondiale dell'UNESCO,  un posto suggestivo e di grande fascino per una vacanza in perfetto stile europeo.

  1. Real Mary Kings Close: una visita qui è d'obbligo. Un mix di storia e teatro ambientato in un affascinante tour nel labirinto di strade, perfettamente conservate, risalenti al diciottesimo secolo.
  2. Ghost Tour: ti suggeriamo il tour dei fantasmi, dopo il tramonto. Un modo divertente e insolito per trascorrere una serata fuori dal centro storico di Edimburgo.
  3. Harry Pottery Café: visita uno dei caffè di JK Rowling in cui  si recava per scrivere.  Il più famoso è The Elephant House dove anche tu potrai respirare un’atmosfera magica.

Manchester
Conosciuto come centro dell'industria inglese, più recentemente Manchester è diventata  una meta turistica popolare. Ecco cosa puoi vedere e fare:

  1. Old Trafford Tour: il “teatro dei sogni “è un must per qualsiasi appassionato di sport! Qui potrai scoprire la centenaria storia della famosissima squadra di calcio Manchester United.
  2. Trafford Centre: se sei uno shopping addicted, ricorda che Manchester è sede del The Trafford Centre, uno dei più grandi centri commerciali del  Regno Unito. Qui, potrai dare libero sfogo al tuo desiderio di shopping!
  3. Museum of Science and Industry: si tratta di un museo estremamente interattivo, dove è impossibile non imparare qualcosa. L'entrata poi è gratis!


Francoforte
Principale città della Germania, Francoforte è un importante centro finanziario e sede della banca centrale dell'UE. Ecco tre cose che ti suggeriamo di vedere, se ti trattieni per un weekend:

  1. Goethe-Museum e Goethe-House: è un edificio in stile borghese del XVIII secolo, un tempo casa di famiglia di uno degli autori tedeschi più famosi, Johann Wolfgang von Goethe,  diventata oggi un museo. La sontuosa dimora è decorata con mobili e dipinti d'epoca per offrire ai visitatori una visione reale e autentica della vita di Goethe.
  2. Senckenberg Natural History Museum: un fantastico museo di storia naturale con una grande esposizione di dinosauri. Un posto magnifico dove trascorrere qualche ora. 
  3. Palm Garden: Francoforte ospita anche uno dei più grandi giardini botanici della Germania, qui potrai trovare  un'oasi di tranquillità in una città super frenetica! 

Ci sono così tante possibilità per trascorrere un weekend romantico che c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Difficile decidere dove andare!

Qualunque sia la meta prescelta per il tuo viaggio, ricordarti di acquistare una polizza viaggio* che ti proteggerà in caso di annullamento del viaggio, spese mediche e ritardo del bagaglio. In più potrai usufruire di una tariffa dedicata se viaggi in coppia.

Non permettere che un imprevisto rovini il tuo weekend romantico! Buon viaggio e… Buon San Valentino!

 

* Leggere il Fascicolo Informativo prima della sottoscrizione.