SkipNavigation?

Inabilità temporanea: la diaria prevista dell’assicurazione

Articolo data di pubblicazione 03.18.2014
Topic Salute

Inabilità temporanea: la diaria prevista dell’assicurazione

L’inabilità temporanea è la forma di infortunio più lieve per la quale è previsto un indennizzo da parte delle compagnie assicurative. È un danno fisico con la caratteristica principale di recare un danno transitorio all’individuo. Tale inabilità può compromettere le capacità motorie dell’assicurato su un breve arco temporale in seguito ad infortunio o malattia.

Il tempo di degenza ospedaliera o di convalescenza coincide con il tempo necessario per una riprese ottimale dopo l’infortunio o la guarigione dalla malattia. Tale arco temporale è gestito in un primo momento dalla struttura presso la quale si è ricoverati e poi dal medico specialista o di base che può richiedere un prolungamento del periodo di convalescenza a casa.

Durante il periodo di inagibilità temporanea AIG tutela l’assicurato con una diaria per la copertura delle spese mediche per un massimale di 360 giorni. Inoltre offre all’assicurato un sostegno economico anche durante i giorni di convalescenza.

Richiedi un preventivo gratuito ed un operatore provvederà a fornirti la migliore offerta basata sulle tue esigenze. Ricorda il primo mese di contratto è gratis, non perdere l’occasione.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.