SkipNavigation?

Incendi in casa – AIG Direct

Articolo data di pubblicazione 02.03.2014
Topic Casa

Incendi in casa – AIG Direct

Le cause di un incendio in casa possono essere diverse. Molte delle cose che abbiamo in casa possono essere fonte di incendi o possono favorirne la propagazione.

In cucina ad esempio, bisogna prestare particolare attenzione ai fornelli a gas e al forno. L’olio bruciato, ad esempio, può scatenare un incendio (per non menzionare i pericoli derivanti dalla dimenticanza del gas aperto).

Inoltre le persone che hanno i capelli lunghi devono fare attenzione a non avvicinarsi troppo ai fornelli.

Altre cause di incendi possono essere corto circuiti provocati da apparecchiature elettriche mal funzionanti o usura dei cavi; oppure addormentarsi con la sigaretta accesa è una cattiva abitudine che può essere anche molto pericolosa. Non bisogna lasciare apparecchi in stand-by o accesi quando non si è in casa o durante la notte.

Inoltre, è bene assicurarsi che prodotti altamente infiammabili come detergenti per la pulizia della casa e prodotti spray (lacca, deodorante, ecc.) siano lontani da fiamme libere.

In caso di principio di incendio in casa, è bene adottare alcuni comportamenti come:

Coprire immediatamente il fuoco sviluppatosi in una pentola con un coperchio.

Nel caso di incendio di indumenti o capelli, bisogna cercare di soffocare immediatamente la fiamma. Per farlo è utile coprirsi con una coperta di lana.

Camminare rasoterra e coprire naso e bocca con un panno umido per evitare i fumi sprigionati dall’incendio.

Un incendio spesso si verifica quando siamo in viaggio o fuori casa. In questo caso è bene assicurare i nostri beni come mobili, apparecchiature elettroniche, ecc.

AIG Direct casa è una polizza online che ti permette di assicurare i tuoi beni fino a € 20.000 in caso di incendio in casa. 
Non aspettare, contattaci per avere maggiori informazioni sulla polizza casa online AIG.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.