SkipNavigation?

La manutenzione delle caldaie per evitare possibili danni

Articolo data di pubblicazione 03.07.2014
Topic Casa

La manutenzione delle caldaie per evitare possibili danni

Con l’arrivo della stagione fredda è consigliabile far effettuare la manutenzione delle caldaie per prevenire possibili rischi e per diminuire i costi di riscaldamento. Una caldaia con i tubi e i meccanismi ostruiti dallo sporco e dal calcare fa aumentare i tempi di riscaldamento dell’acqua e compromette la giusta pressione all’interno dei termosifoni. Per evitare possibili danni, un tecnico abilitato una volta l’anno deve effettuare il controllo del corretto funzionamento e riportare sul libretto del prodotto le verifiche e le possibili anomalie.

Un guasto anche minino allo scambiatore termico può provocare danni anche irreparabili come il decesso di una persona o l’incendio ed esplosione di un appartamento. AIG Direct per essere vicino alle esigenze dei suoi clienti ha previsto una nuova tipologia di servizio in caso di sinistro dovuto ad un guasto della caldaia.

Se a causa di un malfunzionamento della caldaia dovesse capitare l’allagamento dell’abitazione o la fuoriuscita di monossido di carbonio la compagnia assicurativa invierà presso il vostro domicilio un esperto per valutare e riparare i danni. In caso di inagibilità dell’appartamento, agli assicurati sarà garantito un soggiorno in albergo, il controllo dell’abitazione per tutelare la presenza dei beni e il rientro verso il domicilio dopo la risoluzione dei danni. L’idraulico che sarà inviato sul luogo dell’incidente provvederà ad effettuare anche la manutenzione delle caldaie prima di lasciare lo stabile.

Usufruire di tali garanzie è molto semplice, basta sottoscrivere un’assicurazione casa che consenta di tutelare le persone ed i beni materiali come abbigliamento e prodotti elettronici. Per ulteriori informazioni basta compilare il form di ricerca con i propri dati ed un operatore provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.