SkipNavigation?

La polizza sanitaria per il vostro viaggio

Articolo data di pubblicazione 11.17.2014
Topic Viaggi

La polizza sanitaria per il vostro viaggio

Una polizza sanitaria viaggio presenta un vantaggio ben preciso: permette al viaggiatore di prenotare il proprio volo in tutta tranquillità, con la sicurezza che la propria salute venga opportunamente tutelata. Proprio per questo stipularla di partire è il miglior consiglio che si può dare a chi sta prenotando il proprio viaggio di lavoro o la propria vacanza.

Infatti una polizza sanitaria viaggio garantisce tutta una serie di servizi all’assicurato: l’invio di medicinali indispensabili o di un medico all’estero, il trasporto nell’idoneo centro medico, il rimpatrio dell’assicurato oppure la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno sono solo alcuni di essi.

Inoltre con questo tipo di polizza l’assicurazione prende in carico anche le spese di viaggio e di soggiorno di uno dei familiari verso il paese dove all’assicurato stesso vengono prestate le cure mediche. Lo stesso si applica alle spese per riprendere il viaggio dell’assicurato e dei suoi familiari.

Infine, bisogna sempre considerare un particolare: una polizza sanitaria viaggio non copre eventuali problemi medici che l’assicurato poteva avere prima della stipula dell’assicurazione.


Articoli Correlati

Smarrimento dei documenti all’estero: cosa fare
Cosa fare in caso di smarrimento o furto dei documenti all’estero: come comportarsi e le autorità a cui rivolgersi.

L’annullamento della vacanza per malattia: come tutelarsi
L’annullamento della vacanza per malattia: come tutelarsi quando per motivi di salute si deve rimandare la partenza.

Annullamento volo: cosa fare in questo caso
Cosa fare in caso di annullamento del volo: i diritti dei passeggeri, i risarcimenti e gli obblighi delle compagnie aree.