SkipNavigation?

L’assicurazione medica: un sostegno economico in caso di infortuni

Articolo data di pubblicazione 03.12.2014
Topic Salute

L’assicurazione medica: un sostegno economico in caso di infortuni

 

In Italia l’assicurazione medica non è obbligatoria, ma offre una serenità economica in caso di sinistri a chi decide di sottoscriverla. In sede di contratto è possibile scegliere le clausole ed il premio che si vuole versare per valutare la giusta tipologia di polizza sanitaria. Si può optare per una copertura totale del singolo o di tutta la famiglia, stabilendo la tipologia di ricovero e le prestazioni mediche per le quali si desidera avere il rimborso.

L’assicurazione medica consente di coprire eventuali spese derivate da ricoveri ospedalieri, analisi specialistiche e terapie durante i giorni di convalescenza.
AIG Direct offre ulteriori vantaggi ai clienti che sottoscrivono la polizza salute, perché inserisce nel premio totale le clausole di indennizzo in caso di furto dell’identità e protegge la casa dell’assicurato dal furto durante il periodo di degenze ospedaliera .

L’assicurazione consente di poter scegliere in tranquillità la struttura presso la quale ricoverarsi senza preoccuparsi ad esempio degli elevanti costi di una possibile clinica privata.

Per conoscere i costi dell’assicurazione medica è possibile richiedere, senza impegno, un preventivo gratuito che consenta di valutare le tre categorie di polizza: Argento, Oro e Platino. Scegli la copertura più adatta alle tue esigenze e approfitta dell’offerta, il primo mese è gratis. 

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.